Questo è uno dei migliori rimedi per alleviare il gonfiore nei piedi

Il gonfiore nei piedi è un sintomo molto comune che colpisce, soprattutto, per gli adulti più anziani, le persone in sovrappeso, e le donne in gravidanza.

Questo è di solito indolore e compare di solito dopo una lunga passeggiata o dopo essere stato disoccupato per un lungo periodo di tempo.

Tuttavia, una certa esperienza su base ricorrente e cominciare a sentire una sensazione di dolore, formicolio e intorpidimento.

In questo ultimo caso è di fondamentale importanza prestare più attenzione, perché può essere il prodotto di un problema ai reni, o del sistema circolatorio.

Mentre sembra normale avere un colpo di calore, la vostra mancanza di controllo e di trattamento può portare a problemi di salute più difficile da trattare.

Per fortuna, ci sono diversi rimedi naturali che possiamo accedere con facilità a prevenire le complicanze e la velocità di recupero

In questa occasione vogliamo condividere uno molto semplice e poco costoso che ci offre un senso di sollievo in un breve periodo di tempo.

Io vedo!

Il miglior rimedio naturale per alleviare il gonfiore nei piedi

Perejil

Nonostante il fatto che il catalogo dei rimedi naturali contro l’infiammazione è molto ampio, in questo caso faremo una menzione speciale del prezzemolo, un’erba un diuretico che è stato apprezzato fin dall’antichità per le loro applicazioni, culinari e medicinali.

Questa pianta è caratterizzata da un significativo apporto di nutrienti essenziali, oltre che per le loro proprietà disintossicanti e anti-infiammatori.

Esso contiene importanti quantità di vitamina A, vitamine del complesso B e vitamina c, è Anche una sana fonte di minerali come potassio, calcio e magnesio.

D’altra parte, si distingue come una fonte di fibre, antiossidanti, proteine e una piccola quantità di grasso invece di solo 36 calorie.

Tutto questo aggiunto al suo elevato contenuto di acqua è il motivo per cui è consigliabile, per curare la salute, migliorare il peso e mantenere raggiante.

Vedi anche: scopri perché si dovrebbe mettere la buccia di limone in piedi prima di andare a dormire

E perché è efficace contro il gonfiore dei piedi?

Por qué se hinchan los pies

Il motivo per cui è raccomandato per alleviare il gonfiore di piedi e caviglie è perché stimola la funzione renale e favorisce l’equilibrio della trattenuta di liquidi nei tessuti.

Per essere un alimento disintossicante, può aiutare a eliminare le tossine in eccesso e le sostanze che alterano i processi infiammatori nel corpo.

Grazie a questo ristabilisce la circolazione del sangue e riduce il disagio come la tensione, il dolore e la fatica.

Come preparare questo rimedio per alleviare il gonfiore dei piedi?

Enjuague-de-perejil-y-clavos-de-olor

In quanto è una pianta aromatica, molti lo usano in piatti come riso, zuppe o frullati, tra gli altri.

Tuttavia, per usufruire di tutti i suoi principi attivi, l’ideale è preparare l’infusione modalità.

Ingredienti 3 rami di prezzemolo 2 tazze di acqua (500 ml) Preparazione Essere sicuri di ottenere rami di prezzemolo completa, vale a dire, tra la parte verde e le radici. Inserire in un contenitore con acqua e aceto per disinfettare. Metterli nel frullatore e procésalas fino ad ottenere una purea. Mettete l’acqua a bollire, quando bolle, aggiungere la massa di prezzemolo. Lasciare a riposo per tutta la notte e il giorno successivo, si passa attraverso un setaccio e servite. Questo importo può essere ingerito in due o tre colpi.

Consigliamo di leggere: Purifica i reni con l’acqua di prezzemolo

Modalità di consumo Il trattamento deve continuare per due giorni di fila, poi il resto tre e prende. La prima dose è stato ingerito a stomaco vuoto e il resto è preso durante il giorno. Non dovrebbe essere consumato in eccesso, perché può essere controproducente. Il giorno successivo l’inizio del trattamento si noterà una diminuzione del gonfiore delle gambe e dei piedi. Avvertenze Anche se le proprietà di questa pianta sono benefiche per la salute dei reni, il suo consumo non è raccomandato nei casi di pietre o di calcoli renali.

Questo è perché contengono acido ossalico, un componente che è legato alla vostra formazione.

Inoltre non è adatto per i pazienti con insufficienza renale e problemi associati. In caso di gravidanza, si dovrebbe consultare un medico prima di ingerirlo.

Per ottenere ottimi risultati con questo rimedio si consiglia di completare il loro consumo con la pratica di esercizi per le gambe e una maggiore assunzione di acqua.

Entrambi i fattori contribuiscono a migliorare la circolazione per invertire e prevenire ulteriori episodi di questa condizione.

Un’altra abitudine che può servire come un rilassante è quello di elevare le gambe per un paio di minuti dopo la fine delle attività della giornata.

Con questa pratica facilita il ritorno del sangue al cuore in modo da non rimanere accumulato nella zona inferiore.

Fare il gonfiore è persistente? Se è così, visitare il medico.

Lascia un commento