Regola i livelli di zucchero con questo infuso di cannella

Molte persone hanno livelli di zucchero o di glucosio nel sangue irregolari, ma lo ignora, perché non hanno una diagnosi per questi squilibri che possono verificarsi in maniera tempestiva o come al solito.

In questo articolo, vi proponiamo un tè medicinale, che regola i livelli di zucchero in modo naturale, per evitare problemi più gravi in futuro.

Scopri come la cannella e la stevia può aiutare a bilanciare lo zucchero.

Chi può prendere questo infuso?

Quién puede tomar esta infusión

Questo rimedio è rivolto a quelle persone che vogliono prevenire gli squilibri di zucchero nel sangue, perché hanno i membri della famiglia che soffrono da esso o perché hanno avuto qualche dissesto senza complicazioni (per esempio, da una situazione di stress o cattiva alimentazione). Questo rimedio non è rivolto a quelle persone che sono già diagnosticato e l’assunzione di farmaci. In questo caso si dovrebbe consultare il proprio medico prima di effettuare qualsiasi trattamento. Questo rimedio può anche essere utile per tutti coloro che vogliono prendersi cura di se stessi e che spesso si sente la voglia di mangiare dolci in qualsiasi momento.

Questo infuso ci aiuterà a ridurre questo bisogno che ci porta a mangiare troppo zucchero e cibo malsano.

Se troviamo che ci sono alcuni anormali livelli di zucchero nel sangue, che possiamo guardare a noi stessi in farmacia, si deve andare da uno specialista il più presto possibile.

Vedi anche: I 5 migliori tisane per mantenere la circolazione sana

Evitare che i livelli di zucchero instabile

È possibile prevenire e regolare i livelli di zucchero che sono destabilizzate, in maniera puntuale, seguendo i seguenti consigli naturali:

Evitare il consumo di zucchero, alimenti zuccherati, bevande alcoliche e dolcificanti artificiali. Se si mangia uno di questi, è utile combinare con un alimento ricco di fibre, anche se solo una mela. Consumare cibi integrali ricchi di fibre naturali come verdure, legumi (soprattutto piselli spezzati) e cereali integrali (riso, avena, ecc). Evitare raffinato. Fare diversi pasti al giorno, senza riempimento di noi, e di evitare lunghi periodi di tempo senza mangiare. Bere un sacco di acqua al di fuori dei pasti. Consumare un integratore a base di lievito di birra. Cannella

Canela molida

La cannella è un ottimo spezie per aggiungere a molte ricette, soprattutto dolci, forse come risultato di saggezza popolare.

Questo medicinale cibo, secondo alcuni studi, ha la capacità di stimolare una sana risposta, ed efficace l’insulina, che incide positivamente sui livelli di zucchero nel sangue.

Secondo la ricerca, la cannella migliora il metabolismo del glucosio e regola dopo i pasti.

Inoltre, questo delizioso spice ha anche effetti benefici sui livelli elevati di colesterolo e trigliceridi, in modo che diventi un rimedio molto adatto per i disturbi di analytics.

La varietà di cannella più potente a livello medico è di Ceylon, da quello che si consiglia di scegliere questa per il trattamento di prevenzione per essere il più efficace possibile.

Consigliamo di leggere: 7 cibi che abbassano il colesterolo

Stevia

La estevia

La Stevia è il complemento ideale per questo tè medicinali, non solo a causa del suo elevato potere dolcificante e privo di calorie, ma anche perché riduce i livelli di zucchero nel sangue.

La foglia di questa pianta di origine paraguaiana contiene glicosidi steviolici, un composto che migliora la resistenza all’insulina e la funzione del pancreas, e inibisce l’assorbimento del glucosio.

Per questo motivo, molti pazienti con diabete di tipo 2 prendere per regolare in modo progressivo e naturale.

Per queste proprietà devono essere stevia puro, non raffinato, o le foglie, fresche o secche o l’estratto, che dovrebbe essere di colore marrone scuro e con un sapore simile alla liquirizia.

Infuso di cannella e stevia

Ogni giorno possiamo preparare mezzo litro di questo medicinale del tè, che abbiamo diviso in tre o quattro tazze durante la giornata, al di fuori dei pasti principali, e dopo il pasto di mezzogiorno.

Ingredienti 500 ml di acqua Un cucchiaino di cannella di Ceylon in polvere (5 g) 10 gocce di liquido di estratto di stevia pura o mezzo cucchiaino di stevia pura in polvere (2,5 g) Noi di evitare tutti i tipi di dolcificanti che imitano o contenere la stevia, un importo minore o in stato raffinato. Preparazione Noi di calore l’acqua e, quando arriva a bollore, aggiungere la cannella e lasciar fare il decotto per cinque minuti. Poi togliere dal fuoco, aggiungere la stevia e noi ti aspettiamo altri cinque minuti.

Ci sarà già l’infusione di elenco per l’intera giornata.

Lascia un commento