Renaloo : nuovo paziente comunità

I pazienti affetti da insufficienza renale, la dialisi, il trapianto loro comunità : Renaloo.com. Presentazione.

Animato da pazienti e parenti di pazienti, il sito Renaloo.com mira a fornire supporto, informazioni e aiuto per i pazienti affetti da insufficienza renale e i loro cari.

Attraverso questa comunità, l’Associazione Renaloo vuole aiutare i pazienti a gestire meglio la malattia e il suo trattamento, per acquisire una vera autonomia. Per raggiungere questo obiettivo, il sito fornisce l’accesso del paziente alle testimonianze e informazioni semplici e validati, per capire meglio la malattia.

La fornitura di un forum aiuta a promuovere la costituzione di rapporti di assistenza reciproca e il dialogo tra pazienti e parenti di pazienti. Questo spazio fornisce anche informazioni utili per la vita quotidiana dei pazienti, il lavoro di ufficio e altri.

Il sito Renaloo.com ha ottenuto il premio speciale della giuria del Festival 2010 delle Interviste di Bichat. Va notato che essa aveva ricevuto nel 2009 il premio speciale della Fondazione di LEEM (Aziende farmaceutiche), la cui vocazione è quello di supportare, in Francia, progetti sociali giocatori per le malattie croniche.

Chi dice che la comunità dice che i social network. Renaloo non fa eccezione alla regola, con la creazione di un gruppo su Facebook.

Ad oggi, non c’è comunità di pazienti come questo sul web francese. Una bella iniziativa per scoprire e relè !

Lascia un commento