Ricette di dolci sani

Se dici la parola “cupcake” o “muffin”, può anche essere che il sapere come “muffin”, che viene alla mente un muffin esce pulito con cioccolato e un multi-colored di carta che lo contiene. Tuttavia, si può godere di alcune delle ricette più deliziose cupcakes con ingredienti sani “fuori dal comune”, sia dolci che salate. Si può provare per ogni occasione, dal pranzo alla merenda.

Sana ricetta di cupcake dolce-N° 1

Si tratta di un muffin con mirtilli e cioccolato amaro che può essere consumato anche dai diabetici senza problemi, anche per coloro che non vogliono abusare di zuccheri. Per fare 12 unità, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

4 cucchiai di olio di semi di girasole o di arachidi 225 gr di farina 1 cucchiaio di lievito in polvere 1 cucchiaio di cacao in polvere mezzo cucchiaino di pimento 2 uova grandi 175 ml di succo d’arancia 1 cucchiaino di buccia d’arancia grattugiata 40 grammi di mirtilli

Spalmato con olio una teglia da cupcakes (individuali e non). In una ciotola setacciare la farina e aggiungere il lievito di birra, pepe e cacao. A parte, sbattere le uova con l’olio. Incorporare il succo di arancia e la scorza così come i mirtilli. Mescolare con il precedente contenitore e mescolare delicatamente, non tanto perché l’impasto deve rimanere un po ‘ poco. Diffondere l’impasto negli stampi fino a 2/3. Cuocere in forno a 200° per 20 minuti o fino a doratura e rise.

cupcakes2cupcakes2

Sana ricetta di cupcake dolce N° 2

Questa ricetta contiene Cereali, il grano intero che ha un origine svizzera e che ti aiuta a evitare la stitichezza, per esempio. È un’opzione interessante per la colazione, perché potrete iniziare bene la giornata, con molte forze e di energia. Tra i componenti del muesli abbiamo trovato avena, orzo, frumento, segale, riso e mais. Per fare 12 muffin hai bisogno di:

150 grammi di farina bianca 75 grammi di farina di grano intero 100 grammi di muesli tostato (+75 grammi extra) 115 grammi di zucchero di canna 85 grammi di uvetta sultanina 250 grammi di latte 2 uova 100 grammi di burro

Preriscaldare il forno a 210° e ungere gli stampini con del burro fuso. Setacciare insieme le farine e aggiungere il muesli, zucchero e uvetta. Fare un foro al centro. Sbattere il latte con le uova e versare nel foro. Mescolare con un cucchiaio un po ‘ fino a ottenere un impasto omogeneo ma con una consistenza grumosa. Messo negli stampi per tre quarti. Diffondere il muesli extra in cima prima di mettere in forno. Cuocere per 20 minuti.

cupcakes3cupcakes3

Sana ricetta di cupcake salati N° 1

Con queste ricette si noterà che i muffin o cupcakes non sempre è necessario essere dolce. Si possono fare anche salati come antipasto, per esempio. In questo caso, sono di zucca, davvero deliziosa. Ingredienti (per 12 unità) sono:

mezzo chilo di zucca, sbucciata e tagliata a cubetti 100 grammi di farina di grano intero 275 grammi di farina bianca mezzo cucchiaino di spezie assortite ¼ Di Cucchiaino di noce moscata 115 grammi di zucchero di canna 2 uova 125 ml di latte 125 ml di olio vegetale 1 cucchiaino di essenza di vaniglia o estratto di

Preriscaldare il forno a 210° e ungere gli stampini con il burro o con l’olio. Cuocere la zucca in una pentola fino a quando è tenera. Poi filtrare e fare a pezzi, lasciate raffreddare. A parte setacciate le farine e aggiungete le spezie e la noce moscata. Fare un buco al centro e aggiungere lo zucchero. A parte sbattere le uova, il latte, l’olio e l’essenza di vaniglia e versare nel foro della farina. Rimosso, ma non abiti troppo, perché si deve stare una consistenza grumosa. Mettere il composto negli stampi e cuocere in forno tra i 20 e i 25 minuti.

cupcakes4cupcakes4

Sana ricetta di cupcake salati N° 2

Questa ricetta è molto semplice ma soprattutto delizioso. Sono una scelta eccellente per uno spuntino prima di cena può essere servita con salumi o formaggi. Può anche essere uno snack più sano. Il fatto che contiene molti semi rende questi muffin in una alternativa più naturale, e di due varietà di formaggi sarà davvero deliziosa, tutta la tua famiglia amerà. Avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

4 cucchiai di olio di semi di girasole 4 cucchiai di semi di sesamo (+1 cucchiaio di olio extra) 50 grammi di semi di zucca 375 gr di farina un pizzico di sano 50 grammi di formaggio parmigiano grattugiato 60 grammi di formaggio cheddar, grattugiato 250 ml di latte 2 uova 125 grammi di burro fuso

Preriscaldare il forno a 210° e spalmato con burro 12 muffin cupcakes. Mettere in una padella, tre classi di semi e tuéstalas un po’. Va in una ciotola fino a che freddo. Setacciate insieme la farina e il luogo, il sale, i semi. Aggiungere i formaggi e fare un buco nel mezzo. A parte sbattere le uova e il latte e versare nel foro. Mescolare fino a quando non è incollato bene. Si dovrebbe essere di una consistenza piuttosto grumoso. Riempire gli stampi 2/3 e cospargere con i semi extra di sesamo. Cuocere in forno per 20 minuti.

cupcakes5cupcakes5

Immagini per gentile concessione di Shimelle Laine, F_A, Katie, Marjolein Knuit, Megan Chromik e dbgg 1979.

Lascia un commento