Ricette di verdure latte per farli

Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio e quindi hanno bandito latticini dalla vostra dieta. Tuttavia, vi è la possibilità di consumare un po ‘ di latte alternative. Questi sono molto sani, naturali e fornisce molti benefici per la salute. E, contrariamente a quello che tradizionalmente si ritiene che molte di queste formule hanno un alto contenuto di calcio.

Essi sono preparati sulla base di legumi, cereali, noci o semi, e sono un’ottima fonte di cibo, sia per i bambini come per gli adulti. Non contiene componenti di origine animale, non contiene lattosio o colesterolo e sono adatti per i vegetariani e i vegani. Volete sapere come preparare questi meravigliosi latti vegetali?

Latte di mandorla

Tra i semi oleosi, la mandorla è uno dei più sostanze nutritive di cui ha. Inoltre, è altamente alcalino e il suo contenuto in proteine, ha un alto valore biologico, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali, sono di fondamentale importanza per l’agenzia.

Qualcosa di molto importante da notare è che il latte di mandorle fornisce più di calcio rispetto al latte vaccino, quindi 100 g di latte di mandorle contengono 252mg di calcio. Questo latte non produce la fermentazione, che è il motivo per cui è altamente digeribile, e inoltre è l’ideale per il sistema nervoso. È un alimento che è altamente consigliabile per i bambini, le donne incinte, le madri in allattamento e anche per gli atleti.

Ingredienti Mandorle spellate – 15 pz Acqua – ½ litro Procedura

Sbucciate le mandorle e mettetele in ammollo. Lasciateli riposare per 12 ore in acqua. Dopo questo tempo, frullate il tutto. Ceppo (o, meglio ancora, filtro) e dolcificare a piacere.

Latte di riso

Questo latte è altamente digeribile e molto ricchi di carboidrati e acidi oleico. Esso è altamente consigliato per coloro che soffrono di patologie dello stomaco. I diabetici possono consumare, e anche, in alcuni casi, è anche indicato per la malattia celiaca, secondo il grado di tolleranza.

Il contenuto di grassi è molto basso, solo l ‘ 1%, e la maggior parte dei suoi grassi polinsaturi. Inoltre, è un alimento con proprietà detergenti che aiuta ad abbassare il livello di acido urico.

Ingredienti Riso – 1 tazza Acqua – 10 tazze Sale marino fine – ¼ di cucchiaino di Procedura

Lavare accuratamente il riso. Poi tostare a fuoco minima (senza l’uso di olio o qualsiasi altro elemento di grasso) fino a doratura. Utilizzare un cucchiaio di legno per mescolare. Aggiungere l’acqua e lasciare cuocere a fuoco lento, coperto, per 2 ore.

Quindi rimuovere, filtrare e dolcificare a piacere.

Latte di avena

Questo latte ha innumerevoli benefici. Tra di essi, si può ricordare che favorisce enormemente il processo digestivo, in quanto stimola il movimento intestinale e fornisce una sostanza simile ad un gel che aiuta ad ammorbidire la mucosa intestinale. Inoltre, la farina d’avena agisce come un rilassante del sistema nervoso.

Il latte di avena è molto utile per essere utilizzato esternamente per curare le ferite della pelle, per l’applicazione in eruzioni dei figli in caso di reazioni allergiche e di eczema.

Ingredienti Fiocchi di avena – ½ tazza di Acqua – 1 litro Procedura

Posizionare l’avena in acqua e mescolare bene. Poi, portare il fuoco fino a quando non raggiunge il bollore. Ridurre il fuoco al minimo e fate cuocere per 3 minuti in più. Spegnere il fuoco, mescolare bene e lasciar riposare per almeno 10 minuti. Processo tutto in un frullatore e, infine, filtro. In questo caso particolare, è molto importante per strizzare bene il filtro per ottenere il latte.

Una precisazione in generale Se avete intenzione di bere il latte da solo, o hai intenzione di utilizzare nelle preparazioni dolci, si può addolcire con miele, zucchero di canna, la stevia, ecc Ci sono molte varianti per preparare latti vegetali. Sulla base di ricette condivise, si può sperimentare con diversi ingredienti come le nocciole, noci e semi di girasole, di sesamo, di lino o di semi di lino, quinoa, ecc, o la miscelazione di alcuni di loro. Nel caso di semi, sarà necessario passare prima per un mulino per la martellante. Queste formule sono molto facili da digerire, essere più leggero. Essi possono essere consumati nello stesso modo in cui si prende il latte di una mucca, che è a dire, i cereali, la prima colazione e la merenda, in preparazioni cotte in dolci, e anche in preparazioni salate zuppe e anche salse. Speriamo che presto si dovrà preparare e cominciare ad incorporare le loro fantastiche proprietà per la salute.

Immagine per gentile concessione di Jacqueline – sweetbeetandgreenbean

Lascia un commento