Rientro dalle vacanze: 6 regole per tornare al lavoro senza stress (FOTO)

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico ma per tornare al lavoro senza stress possiamo seguire alcune semplici regole che ci renderanno tutto più facile. Vietato dunque lasciarsi andare perché davanti abbiamo un intero anno da affrontare con il giusto sprint!

stress rientro

E’ vero, le vacanze sono terminare e il sole e la spiaggia sono solo un lontano ricordo ma bisogna cercare di essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno: soltanto così si allevierà lo stress da rientro in modo efficace.

4. Programmare

Fate programmi, magari cominciando a pensare alla vostra prossima vacanza che magari potrebbe essere in inverno: così facendo il tempo passerà più velocemente!

5. Non caricarsi troppo

stress rientro

Evitate di caricarvi di troppi impegni ma piuttosto cercate di riprendere il ritmo pian piano: è il modo migliore per affrontare il rientro al lavoro senza stress!

6. Fare sport

Fare sport aiuta a superare il trauma del ritorno dalle vacanze. Qualsiasi tipo di attività fisica, infatti, aiuta il corpo a eliminare tossine e libera la mente da brutti pensieri. Per cui non sottovalutate l’importanza che può rivestire una bella camminata.

Ti potrebbero interessare anche:

► CATTIVO UMORE: STRESS DA RIENTRO O DISTURBI DELLA TIROIDE?

► STRESS DA RIENTRO, 10 SINTOMI DA NON TRASCURARE (FOTO)

► STRESS DA RIENTRO DALLE VACANZE, SI CURA CON L’OMEOPATIA

Filipe Frazao

Piotr Marcinski

Anson0618

Lascia un commento