Rimedi naturali per combattere i crampi muscolari

I crampi muscolari sono spasmi o contrazioni improvviso che si verifica quando uno o più muscoli si contraggono con la forza e non di relax con il movimento, come fanno di solito.

Quando la contrazione involontaria e genera un immediato disagio possono essere trattati spasmi; ma, se la sensazione di dolore persiste e ha una durata di pochi minuti, è ciò che è noto come crampi.

Questa condizione di solito colpisce una parte del muscolo, la generazione di una tensione che impedisce il normale movimento della parte interessata; tuttavia, esso può anche influenzare l’intero muscolo, causando un dolore più intenso.

Quali sono le cause di crampi e quali parti del corpo influisce?

In alcuni casi, i crampi muscolari possono essere causati dal malfunzionamento di alcuni nervi; a loro volta, questi problemi di funzione può essere causato da altri problemi di salute, come, per esempio, una lesione del midollo spinale o di un nervo schiacciato nel collo o alla schiena.

Nella maggior parte dei casi viene attivato quando un muscolo è abusato o feriti a seguito di un tentativo improprio. Può anche verificarsi quando:

Esercizio senza bere abbastanza liquidi (disidratazione). Si hanno bassi livelli di minerali come il potassio o di calcio. Ci sono problemi con la circolazione del sangue.

Le parti più colpite sono i muscoli volontari:

Le braccia Le gambe I piedi I vitelli

Tuttavia, in certe occasioni, può colpire anche l’involontario, come:

L’utero L’intestino Vie urinarie

Leggi anche: Come sbarazzarsi di crampi ai piedi, in pochi secondi

C’è un trattamento naturale per i crampi muscolari?

Il dolore e la tensione causati da questa malattia può essere trattata con alcuni rimedi naturali che possono rilassare il muscolo e dare un sollievo.

Prima di tutto, prima che il primo segno di contrazione, ciò che è raccomandato è di provare a fare un tratto e massaggiare la parte colpita per il relax.

Dopo di che, è bene considerare una qualsiasi delle seguenti trattamenti per alleviare il problema.

Idratazione

Hidratacion

Un corpo disidratato è esposto ad avere la contrazione muscolare e la tensione più spesso, perché il corpo non riceve il fluido ha bisogno di lavorare in condizioni ottimali.

Il corpo è costituito in gran parte da acqua, e quindi l’importanza di consumare ogni giorno.

Alcuni segni di disidratazione includono:

Sete Stanchezza o fatica Mal di testa Nausea o vertigini Aumento della frequenza cardiaca Aumento della temperatura corporea Urine scure e di odore forte Il Colore della pelle pallido e le occhiaie Bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio è un prodotto con molti usi in casa e uno di loro è per il trattamento di vari disturbi.

Le sue proprietà lo rende un ottimo rimedio per il trattamento di crampi e spasmi sia nelle estremità come nell’addome.

Essendo un cibo alcalino è molto efficace per neutralizzare l’acido che si accumula nei muscoli e che possono essere causa di fastidiosi crampi.

Come si fa a prendere?

Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e bere immediatamente.

*Non è raccomandato per le persone che soffrono di pressione alta.

Esercizio

Ejercicio

L’attività fisica è una buona terapia per prevenire e curare questo disturbo. Attraverso l’esercizio i muscoli sono tutti tonica e rafforzato, riducendo il rischio di diffusione da dover fare un tipo di forza specifici.

D’altra parte, aiuta anche a migliorare la circolazione del sangue.

Tra gli esercizi consigliati sono:

Nuoto Camminare a ritmo sostenuto Jogging In sella a una bicicletta Su e giù per le scale Sali di Epsom

Sali di Epsom sono stati utilizzati come rimedio rilassante da centinaia di anni fa. Questo sale è una ricca fonte di magnesio, un minerale che può essere assorbito attraverso la pelle ed è essenziale per mantenere i muscoli forti e sani.

Essa ha anche una notevole quantità di solfato aiuta a eliminare le tossine accumulate nel corpo.

Come faccio ad utilizzarlo? Mescolare un tasso di sali di Epsom in bagno di acqua calda e immergere in acqua per mezz’ora. Per assorbire il minerale si rilassano i muscoli e addio problema! Succo di sedano e cetriolo

Jugo-de-apio-y-pepino

Il sedano e il cetriolo dispone di una notevole quantità di composti antiossidanti e vitamine che il corpo ha bisogno di energia e di rispondere in modo appropriato all’attività fisica.

Gli atleti o le persone che hanno una routine di esercizio fisico, in particolare, può prendere questa bevanda come un energetico naturale.

Ingredienti 1 mazzetto di sedano ½ Cetriolo 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Sbucciare e tagliare a pezzetti il cetriolo e amalgamando il tutto in un frullatore con il mazzo di sedano e un bicchiere di acqua. Tengono bene e raffreddare prima di iniziare l’attività fisica.

Visita questo articolo: Sai di sedano?

Lascia un commento