Rimedi naturali per le mani screpolate

La pelle delle nostre mani subisce le aggressioni di clima, di alcuni tipi di lavoro, prodotti aggressivi con la pelle, ecc, Quando appaiono le crepe non sono solo un problema estetico, perché se non trattata, può peggiorare.

Vi presentiamo i rimedi naturali e creme fatte in casa per il trattamento di crepe, ma anche il rossore, il prurito, le ragadi e nessun problema, la pelle delle mani.

Alimenti che migliorano la circolazione

Questi sono gli alimenti verdareramentes medicinali, e tra le sue proprietà è quello di migliorare la circolazione, in modo che sarà molto adatto per migliorare la pelle delle mani.

Aglio: si consiglia di mangiare di solito aglio crudo o fare la guarigione tibetana aglio Pepe di cayenna: aggiungere un pizzico di pepe di cayenna in i pasti, senza abusi, perché dipende dal sistema digerente di ogni persona di tolleranza per il piccante. Zenzero: lo zenzero fornisce anche un punto di piccante, ma è più morbido. Che cosa possiamo mangiare grattugiato, un tè, marmellata, ecc Miele di castagno: Tutti i mieli sono medicinali, ma in base a quale pianta si dispone di una proprietà o di alcuni altri. Il castagno aiuta a migliorare la circolazione.

ajo deejaytee23

D’altra parte, è essenziale per evitare il consumo di sale, perché disidrata e desvitaliza la nostra pelle.

Integratori per la pelle

Dobbiamo tenere a mente che la pelle è nutrita in particolare le vitamine A, C ed E.

In termini di minerali, selenio è essenziale per la pelle, accompagnato dalla vitamina B6. Questa vitamina si dovrebbe prendere come un supplemento al mattino, perché la notte ci potrebbero alterare il sogno, o è presente anche nei cereali integrali. E, infine, il silicio dà alla pelle la flessibilità deve essere protetta contro le aggressioni esterne.

Piante medicinali Ginkgo biloba: questa pianta medicinale con molte proprietà per diverse malattie. Uno di loro è quello di trasportare l’ossigeno alle estremità, migliorando la circolazione. Per questo motivo, ci sarà molto utile per migliorare la circolazione delle mani. Ciò che possiamo prendere in infusione, per almeno tre al giorno, o in estratto, per tre mesi. Dopo faremo una pausa di un paio di settimane o mesi, in base ai risultati, si può ripetere il trattamento. Amamelide: Questo arbusto è un astringente, che è a dire, aiuta a compattare i tessuti, lavaggio di ferite, alleviare ustioni, ecc, siamo in Grado di utilizzare internamente ed esternamente, l’assunzione di tisane o estratti, e l’applicazione di tisane o di olio essenziale. Ippocastano: La corteccia di questo albero ha grandi proprietà per proteggere la pelle e può anche essere usato internamente ed esternamente. Crema fatta in casa rosa e limone

Possiamo preparare noi stessi, la nostra unguenti naturali e fatti in casa, che sono privi di sostanze tossiche e sarà molto più economica:

Lasciare il composto a macerare per una settimana 20 grammi di petali di rosa e 5 grammi di scorza di limone in 30 centilitres di olio di oliva. Lasciamo sedimentare e filtro preparato. Conservare in un posto buio e asciutto, e applicare 2 volte al giorno sulla zona da trattare.

rosa Jacob Whittaker

Gel di aloe vera e rosa mosqueta

Questo unguento è molto facile da fare. Ci basta mescolare il gel di aloe vera (naturale o comprato) insieme con olio di rosa mosqueta. Entrambi sono di guarigione, molto nutriente e rigenerante. Questo gel può anche usare per lisciare le rughe della pelle.

Alternando bagni di mani

Senza dubbio il modo più economico per migliorare il movimento delle mani è facendo alternanza di bagni di mani con acqua calda e fredda. Usiamo due contenitori e andiamo a mani alterne di 15 secondi in acqua fredda e 30 in acqua calda per almeno 5 minuti. Finiremo con l’acqua calda, ci schiettezza strofina delicatamente le mani con un asciugamano e, se volete, con l’unguento naturale che abbiamo preparato con olio di oliva o olio di sesamo.

I rimedi omeopatici

L’omeopatia è una medicina naturale molto utile e senza effetti collaterali o controindicazioni.

Il rimedio omeopatico Calcium Fluoratum 6CH dona elasticità alla pelle. Se il cracking è cronica, si può scegliere il rimedio Petrolio 6CH. Se le crepe sono una crosta gialla utilizzare Grafiti 6CH.

Il rimedio che abbiamo scelto ci vorranno tre palline sotto la lingua tre volte al giorno, separata dai pasti, le bevande e i sapori forti e mentolo (gomma da masticare, dentifrici, ecc). Faremo un trattamento tra i 3 e i 6 mesi.

Immagini per gentile concessione di deejaytee23 e Giacobbe Whittaker

Lascia un commento