Rimedi naturali per lo stress cronico

Noi non ci stancheremo di ripetere che lo stress è la malattia di questo secolo. Sempre più persone soffrono le conseguenze del tran-tran quotidiano della vita in città.

Le preoccupazioni, il caos, il traffico, i problemi economici, i calendari completi delle obbligazioni, il fast food, il fatto di essere sempre iper-connesso, il povero sonno… Tutto questo può favorire lo stress.

Che cosa è peggio, è che questo male può essere di schiena cronico. In questo articolo scoprirete come trattarlo.

Le piante medicinali sono di grande aiuto per ridurre i sintomi e gli effetti dello stress cronico. Servono a rassicurare noi, quando le cose non vanno come avevamo sperato, e a condurre una vita più sana ed equilibrata.

Oltre alle ricette fatte in casa, sarebbe bene che si inizierà a preoccuparsi di più circa la vostra salute che per il lavoro o i soldi, per esempio.

Stress cronico dell’ordine del giorno

Alcuni anni fa abbiamo iniziato a parlare di “stress” perché ci sono state tante le persone che hanno sofferto. La percentuale di persone colpite è stata crescente e, ad oggi, possiamo dire che una grande percentuale della popolazione ha avuto almeno un episodio di stress.

Ma il problema non finisce qui, perché oltre all’aumento dei casi di persone sotto stress, i medici hanno cominciato a notare che i sintomi sono più grandi e aggravata.

È per questo motivo che hanno diviso la malattia in due gruppi principali: lo stress del “tradizionale” (per chiamarlo in qualche modo), e lo stress “cronica”.

Le conseguenze sono devastanti per il nostro corpo. La differenza sta nel livello di stress che abbiamo, per quanto tempo lo teniamo, e come noi lotta per ridurre.

Una delle più importanti conseguenze dello stress è un sistema immunitario indebolito, vulnerabili a tutti i tipi di malattie, tra cui la tipica freddo. Tuttavia, molte persone con alti livelli di stress hanno un maggiore rischio di attacchi di cuore.

Anche le cause di stress:

Mal di testa Gastrite Insonnia Dolori muscolari (soprattutto nel collo) L’obesità Irritabilità Problemi di visione

Non dimenticate di leggere: Décalogo nutrizione per combattere la stanchezza e lo stress

Come per il trattamento di stress cronico, naturalmente?

Fortunatamente, le piante che possono aiutarci a migliorare molti disturbi e condizioni. Nel caso In cui siete affetti da stress o si sente troppo nervoso o ansioso ultimamente, queste erbe possono aiutare:

Camomilla

Ci sono molte proprietà di questo comune, pianta che cresce in quasi tutti i lati. Usato per secoli per il trattamento di:

La febbre Indigestione Mal di testa Problemi di stomaco Nervosismo Ansia Insonnia Invecchiamento

Per ciò che si riferisce allo stress, ha la capacità di rilassarsi e aumentare il nostro senso di benessere. Bere 2 tazze di camomilla tè in un giorno (meglio se con i fiori, ma, se non, in borsa), e vedrete i risultati.

manzanilla

Dragoncello

Si tratta di una pianta che può essere molto utile per le persone che a causa dello stress che soffrono di dolori muscolari, soprattutto nel collo, spalle e schiena.

Come se fuori di poco, il dragoncello serve per bilanciare l’appetito (quando siamo stressati, si mangia di più e di peggio) e promuove la tranquillità. Si consiglia di studenti prima di sostenere un esame, per esempio.

Romero

Si tratta di un arbusto con un sapore speciale che dà un profumo squisito sul tuo creme, salse e zuppe. I greci usavano il rosmarino per creare ornamenti per il capo, pensando che chi aveva vicino il cervello a pensare più chiaramente.

Alcune delle proprietà di questa pianta sono:

Si rilassa i muscoli. Migliora il flusso di sangue al cervello. Combattere lo stress.

Il rosmarino è ricco di vitamine e minerali. La cosa buona è che è possibile ottenere in negozi come condimento ed è più versatile in cucina.

Salvia

Sin dai tempi antichi usato la salvia per diverse malattie. Attualmente, la ricerca indica che questa erba è molto utile per coloro che soffrono di stress. È una pianta:

Stimolante Rilassante Antiossidante Confortante

Serve a liberare la mente e mantenere l’equilibrio emotivo. Naturalmente, aiuta a episodi di stress cronico che noi soffriamo.

Vuoi saperne di più? Leggi: i Benefici della salvia

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Erba di san Giovanni

Nota anche come santa. erba di giovanni, uno dei suoi pregi è importante per aiutare a combattere la depressione, che può essere causato, ad esempio, da stress. Composti dell’erba Erba di San Giovanni sono utilizzati per:

Il livello di stress ormoni correlati Promuovere la produzione di ormoni che favoriscono il senso di sazietà Calmare la mente e il corpo Aneto

Se, a causa dello stress si soffre di problemi di stomaco come bruciore di stomaco o indigestione, non esitate ad approfittare dei vantaggi di aneto. È anche molto buono per la grave gastrite.

Fin dall’antichità questa pianta è stata usata per rilassare lo stomaco e alleviare i crampi digestivi.

Come mangiare le piante per alleviare lo stress?

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Il modo migliore è attraverso un’infusione.

Ingredienti

1 cucchiaio di erbe preferite 1 tazza di acqua (250 ml)

Preparazione

Mettere a riscaldare l’acqua ad ebollizione. Prendete un cucchiaio di erba che hai scelto. Coprire e lasciare riposare per 5 minuti. Scolare e bere.

Alcune persone, inoltre, usufruire dei benefici di queste piante nell’acqua della vasca. Fare il tè come sopra, ma invece di bere, si buttarlo nella vasca con acqua più calda e tenuto a bagno per un paio di minuti.

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