Rimedi omeopatici per pelle, capelli e unghie in estate

rimedi omeopatici capelli unghie pelle

Gli agenti atmosferici rovinano pelle, unghie e capelli e mai come in estate c’è bisogno di correre ai ripari per difendersi dal sole, dal vento e dall’acqua salata che è il nemico numero uno di una chioma perfetta. I rimedi omeopatici rappresentano un’alternativa particolarmente valida per la cura del corpo: facilmente reperibili e, soprattutto, perfetti per difenderci dall’estate e dalle sue conseguenze che non sempre sono piacevoli.

Segnaliamo due prodotti indicati per curare unghie, capelli e pelle e fare in modo che si mantengano sani in questa estate 2014: CIDERMA e BI-OPTIMUM CU, con il primo consigliato per la cura della pelle e il secondo per le unghie e per rinforzare i capelli.

CIDERMA è un unguento a base di Calendula Officinalis, Hypericum Perforatum, Achillea Millefolium e Ledum Palustre che è particolarmente indicato per lenire la pelle dopo una giornata intensa di sole. Grazie alle proprietà di queste piante officinali, questo prodotto è ideale per curare le scottature e per regalare un senso di sollievo alla pelle arrossata. Va spalmato sulla pelle detersa un paio di volte al giorno, massimo tre, evitando l’esposizione al sole perché contiene Hypericum Perforatum che ha un effetto fotosensibilizzante.

BI-OPTIMUM CU è invece un rimedio naturale perfetto per rinforzare unghie e capelli che molto spesso vengono danneggiati dagli agenti atmosferici esterni. E’ un integratore alimentare che contiene Cistina, Zinco e Vitamina B6 e che va preso nella quantità di 3 compresse al giorno – 1 al mattino e 2 alla sera – con un bicchiere di acqua naturale.

Questi due rimedi omeopatici metteranno in cassaforte la salute dei vostri capelli, delle unghie e della pelle, sempre particolarmente sollecitata in estate. Una adeguata protezione, affiancata a una manovra di prevenzione che possa preparare il corpo alla lunga estate, è tutto quello che occorre per mantenersi in perfetta salute.

Getty Images

Lascia un commento