Risultati della ricerca su HON la ricerca per la salute online

HON ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio condotto la scorsa primavera, sulla ricerca di salute di internet : "Come Fare il Pubblico di Ricerca Online di Informazione Sanitaria? ". Analisi.

Questo sondaggio è stato condotto dalla Health On the Net Foundation (HON), in collaborazione con KHRESMOI, si è svolto tra marzo e aprile 2011, con gli utenti di internet in tutto il mondo. Quasi 400 le risposte sono state raccolte in 42 paesi. Quali sono i francesi, gli utenti di internet (23%) e spagna (14%) hanno contribuito maggiormente.

Il suo obiettivo è quello di comprendere meglio le abitudini e le esigenze degli utenti di internet per quanto riguarda la ricerca di informazioni sanitarie su Internet.

Lezioni chiave

  • Internet è stato identificato come la seconda fonte di informazioni sulla salute dopo i medici, a causa della sua accessibilità e la sua "facilità" di utilizzo.
  • I principali temi di ricerca : trattamento, la terapia, gli effetti collaterali, la descrizione della malattia, informazioni sui farmaci
  • I motori di ricerca non soddisfano i requisiti di rilevanza e affidabilità.
  • Tempo di collegamento : il 45% degli utenti di internet dicono di trascorrere tra le 2 e le 4 ore al giorno su Internet, il 25% da 4 a 8 e il 13% in più di 8h
  • L’utilizzo Mobile : il 56% di laptop e il 36% degli smartphone

I risultati dello studio

La visita medica rimane la fonte primaria di informazioni per il paziente prima di Internet.

Tipi di ricerca per la salute

Le fonti di informazione

L’accesso per i risultati completi del sondaggio (in inglese)

  • Scarica la sintesi dei risultati
  • Scarica il rapporto completo

Fonte : www.hon.ch

Lascia un commento