Ritorno a scuola : combattere i pidocchi con oli essenziali

Alcuni oli essenziali possono aiutare nella lotta contro i pidocchi

Si torna a scuola ! E con il ritorno dei pidocchi !

Nel video allegato a questo articolo, si è scoperto che i pidocchi non piace l’olio essenziale di lavanda… Ma come combattere in modo efficace, grazie agli oli essenziali ?

Vi invito a prendere il mio QUIZ ! Un paio di domande per aiutare a comprendere meglio il nostro indesiderati pidocchi … e di sbarazzarsi di esso !

– Catch-t-i pidocchi perché sono sporchi ?

NO ! I pidocchi colpiscono tutti , e, anche se l’igiene è importante, che colpisce tutti gli strati sociali. È importante dare più credito per il bambino.

Nota che i capelli lunghi, lo scambio di sciarpe e cappelli, e la vicinanza di gruppi di bambini contribuisce alla contaminazione.

– Il pidocchio salti da una testa all’altra ?

NO. Non volerà mai più. Si aggrappano al cuoio capelluto e si nutrono del sangue che causano prurito.

– Come faccio a sapere se ha i pidocchi ?

IL GRATOUILLES sono una buona indicazione. Possiamo quindi esaminare ciocca per ciocca i capelli con un pettine a denti di pettine pidocchi. Si è fatto su una macchina e osserva ciò che è finalmente caduto.

– Pidocchi resistenti allo shampoo ?

SÌ ! Fori di respirazione vicino e l’acqua scivolare su di loro, senza alcun effetto. Solo un paio di shampoo contro i pidocchi si stanno dimostrando efficaci, ma meno come i parassiti hanno sviluppato una certa resistenza.

– I pidocchi sono resistenti all’olio ?

NO. Olio vegetale, olio di cocco, olio di jojoba o l’olio di oliva può essere applicato sui capelli per soffocare i pidocchi. Per aumentare l’efficacia del trattamento, si aggiungono gli oli essenziali di lavanda o di lavanda, geranio, tea tree, o chiodi di garofano. Chiedete al vostro farmacista per un consiglio. Ci vorranno dai 30 ai 40 gocce di oli essenziali in più per preparare 12 ml di olio contro i pidocchi. Applicare sui capelli per tutta la notte. Attenzione non prima di 3 o 4 anni.

RICETTA :

Una ricetta diversa da quella del video, ma altrettanto efficace :

– 30 gocce di olio essenziale di lavanda – 30 gocce di olio essenziale di tea-tree – 30 gocce di olio essenziale di geranio rosat – in 50 ml di olio vegetale (di nocciole o di jojoba

<<<< Provare oli essenziali di buona qualità qui >>>>

Questo olio è quello di applicare generosamente per i capelli. Avvolgere la testa con un telo da bagno per la notte. La mattina successiva, si pratica uno shampoo delicato con olio essenziale di lavanda. Essere ripetuto due o tre volte a settimana, a seconda dei risultati ottenuti. Due settimane dovrebbe essere sufficiente per rimuovere il tutto.

Ricordate che in caso di pediculosi provata, è necessario chiedere consiglio al vostro farmacista specializzato in aromaterapia per tutti i consigli adeguati all’età del bambino

Lascia un commento