Scopri come lavare i capelli con il tuorlo d’uovo

Molti alimenti che sono benefiche per il nostro corpo può anche essere ottimi rimedi per applicarle sulla nostra pelle e i nostri capelli, se vi contribuiscono molte vitamine e minerali e, inoltre, non contengono additivi chimici.

In questo articolo vediamo come è possibile sfruttare il tuorlo d’uovo, un cibo che vi aiuterà a lavare i capelli in modo naturale e per mantenerla pulita e idratata per un tempo più lungo.

Un cibo molto naturale

L’uovo è un elemento essenziale nella nostra dieta, nonostante il fatto che è stato criticato per elevare i livelli di colesterolo. Tuttavia, è uno degli alimenti che vengono tenuti più naturale oggi, a differenza di altri prodotti di origine animale, come la carne o il latte, che tendono a essere altamente trasformati e adulterato.

Questo beneficio non solo ha un impatto sulla nostra salute, ma ci permette di avere una completamente shampoo naturale e semplice: il tuorlo d’uovo.

huevos ami ross

Che cosa ci dà il tuorlo?

Già le nostre nonne utilizzato il tuorlo d’uovo per lavare i capelli e mantenerla idratata, setosa e lucente.

Ma, perché il tuorlo?

Contiene vitamine del gruppo B (B1, B3, B12, acido folico, biotina), A, e e D. Contiene minerali come il selenio, lo zinco, il fosforo, il ferro.

Ci sono quelli che non usano solo il tuorlo, ma mescolato con lo shampoo. In questo modo, continuare lavando i capelli con lo stesso prodotto, ma tenere i capelli nutriti.

In questo articolo ci proponiamo di utilizzare come shampoo esclusivamente il tuorlo d’uovo.

Di cosa abbiamo bisogno? Un tuorlo d’uovo, senza traccia di clara. Se avete i capelli lunghi, forse abbiamo bisogno di due tuorli d’uovo.

Si consiglia di utilizzare le uova da un’azienda, in quanto sono abbastanza naturali. Si potrebbe anche scegliere uova biologiche, ma sono considerati troppo costosi da utilizzare come shampoo.

L’odore di uovo di solito va via quando i capelli si asciuga, ma, se non ti dà fastidio un sacco, è possibile aggiungere cinque gocce di olio essenziale al tuorlo e mescolare bene. Si consiglia uno dei seguenti oli:

Tea tree: Per rimuovere la forfora. Menta: Per dare freschezza. D’arancia o di mandarino: Aroma dolce e deliziosa. Limone: Per capelli grassi. Lavanda: Combatte la forfora e ha effetti rilassanti.

huevo Mark Seton

Come si applicano? Sui capelli umidi, applicare il tuorlo di un uovo come se fosse la normale shampoo. Distribuiamo in tutta la testa, massaggiare delicatamente e lasciare agire per un minuto. Di seguito, vi permetterà di chiarire a fondo con acqua calda. È importante non usare l’acqua calda dal momento che, se c’è qualche altra chiara, da cuocere con il calore e quindi dobbiamo intrattenere per rimuovere i bit dei nostri capelli. Condizione con aceto

Se si desidera continuare a utilizzare prodotti naturali nei capelli, il passo successivo sarebbe quello di utilizzare un leave-in condizionatore è anche naturale: l’aceto di sidro di mele.

Staremo a mescolare una parte di aceto di sidro di mele per cinque parti di acqua. Se abbiamo i capelli molto secchi, aggiungere l’aceto, mentre se siamo grassi, aggiungere percentuale di acqua. Chiariamo i capelli con questa miscela e tornare al lavaggio con acqua.

cabello pelo Amber Strocel

Per capelli molto secchi

Questo shampoo è ideale per capelli secchi e secchi, danneggiati, o radici di grasso e le doppie punte.

Una volta alla settimana o ogni dieci giorni, si dovrebbe anche usare una maschera, che può essere convenzionale o naturale, con ingredienti come yogurt, avocado o di banana matura.

Possiamo anche evitare le punte secche e aprire applicando un po ‘ di olio di cocco quando i capelli sono ancora bagnati.

Gli shampoo sono naturali al 100%

Negli articoli precedenti abbiamo introdotto altri alimenti o prodotti naturali che servono anche come shampoo. Si consiglia di cercare di trovare il più adatto per i vostri capelli:

Bicarbonato di sodio e aceto di sidro di apple: può essere che lo shampoo è più economico. Non consigliamo l’uso su capelli molto secchi. Argilla Ghassoul: Questa argilla è stato usato tradizionalmente nei paesi arabi, sia per la pelle e capelli. Non solo pulisce i capelli in profondità, ma ci permette anche di andare spaziatura fuori la lava di più e di più, a differenza dei normali shampoo.

Immagini per gentile concessione di ami ross, Mark Seton e Ambra Strocel.

Lascia un commento