Scopri il tuo stato di salute attraverso il colore delle unghie

Le unghie sono in grado di mostrare il vostro stato di salute, e può, in molti casi, possono indicare una malattia, che può essere visto attraverso segni, linee, e i cambiamenti di colore delle unghie. Si può scoprire lo stato di salute di una persona per il colore del display; vedere sotto.

I CAMBIAMENTI DI COLORE ALLE UNGHIE

UNGHIE BIANCHE

Circa 3/4 di chiodi sono diventati bianchi, e probabilmente è a causa di un’infezione dell’unghia, o di una clausola è diminuito il flusso di sangue per la stessa; e sono indicati come i chiodi di Terry, che sono di colore bianco con punta di rosso o scuro e può essere un segno di patologie come la cirrosi, prevalentemente epatica, renale o cardiaca, diabete, ipertiroidismo e gli stati di malnutrizione.

UNGHIE GIALLE

La causa più comune di unghie gialle è una infezione fungina dell’unghia, ma potrebbe essere dovuto alla frequente applicazione di smalti, nail psoriasi, infiammazioni della pelle, danni alle vie respiratorie per malattia polmonare, la sinusite, la tubercolosi, l’infiammazione della tiroide, ittero, paronichia cronica, infezione delle unghie pieghevole e alcuni farmaci per il trattamento del lupus eritematoso sistemico, come il mepacrine.

CHIODI MARRONE

Data l’esposizione a determinate sostanze chimiche, come smalti, e anche in gravidanza, la malnutrizione e le malattie del tiroÍdes.

CHIODI IN NERO-VERDE

Le unghie nere-verdi sono causate da una crescita eccessiva di batteri chiamato pseudomonas, che si sono trovati sotto le unghie che sono sciolti.

UNGHIE GRIGIO

Essi sono causati da farmaci per prevenire e curare la malaria, o da Hidroclorato di Minocycline, che tratta le infezioni batteriche.

NAIL COLORE SALMONE

Quando la superficie dell’unghia è di un color salmone o di apparire come una goccia di olio sulla superficie dell’unghia o è il colore del salmone, è possibile avere la pelle psoriasica.

CHIODI BIANCO E MARRONE

Unghie che sono per metà bianco e metà marrone vicino alle punte, può indicare insufficienza renale, in cui i reni cessano di funzionare correttamente e provoca un aumento di piccoli vasi sanguigni del letto ungueale; esso può essere visto anche questa condizione in persone con AIDS o dopo la chemioterapia.

LINEE BIANCHE SULLE UNGHIE

Le macchie o strisce possono spesso essere trovati e non sono preoccupanti, ma se sono linee parallele di bianco, che si estendono lungo il chiodo, noto come Linee, Muehrcke, indicano che i bassi livelli proteÍcos nel sangue, a causa di malnutrizione o malattie del fegato.

color-de-las-uñas

Immagine per gentile concessione di Ruurmo e o-wagen

Lascia un commento