Secondo uno studio, con queste semplici misure cuidaríamos migliori del cuore e dei reni

Tutte quelle persone che si prendono cura della salute del vostro cuore sono molto meno probabilità di soffrire di malattie renali.

Indirizzo di fattori come lo stress, la vita sedentaria o dieta povera di migliorare non solo la qualità della vita in generale, ma, in aggiunta, si potrebbe anche prolungare la salute dei nostri reni e il cuore fino a età avanzata.

È chiaro che sempre ci possono essere problemi genetici o di insufficienza renale per far fronte, indipendentemente se il nostro cuore è sano e forte.

Tuttavia, secondo un interessante studio pubblicato sulla rivista medica dell’American Heart Association, le persone che tendono a seguire 5 linee guida di base nel vostro stile di vita per prendersi cura del cuore, anche ridurre le probabilità di soffrire di malattie renali.

Noi vi diamo tutte le informazioni.

Proteggere il cuore a prendersi cura dei reni

Il cuore e i reni hanno un rapporto molto intimo. Da un lato, i reni sono responsabili per filtrare tutto il sangue nel sistema circolatorio.

Ogni giorno, “a secco” con il nostro sangue tutti i tipi di rifiuti liquidi in eccesso e per eliminarli, dopo attraverso l’urina. A sua volta, il cuore pompa meccanicamente tutto il sangue attraverso il nostro corpo, e in particolare, per i reni per essere filtrato e portato di nuovo a tutto il nostro corpo. Il malfunzionamento di entrambi i reni come il cuore genera varie malattie.

Infatti, problemi come la pressione alta o insufficienza cardiaca creare gravi complicazioni nella nostra rene sistema.

Scopri i 7 cibi deliziosi per prendersi cura del tuo cuore

È importante tenere a mente.

corazón-y-riñones

Lo studio

Lo studio è stato condotto presso la John Hopkins University di Baltimora (Stati uniti), e il lavoro è stato condotto dal medico in epidemiologia, Casey M. Rebholz.

Abbiamo fatto un follow-up di 14 832 individui di età compresa tra i 45 e i 64 anni. Abbiamo studiato i loro stili di vita, più di 22 anni, per scoprire come è correlata con la salute del cuore con il rene. Del totale dei valutati i pazienti, un terzo sviluppato insufficienza renale cronica. Tra le persone che sono arrivati a un’età più avanzata con la buona salute del cuore è stato trovato che, in media, anche goduto di una corretta salute del rene. Fattori come il fumo, indice di massa corporea, stile di vita sedentario, la pressione sanguigna e glucosio nel sangue sono stati associati direttamente con malattia renale cronica (oltre un cuore). Un altro fattore decisivo è stato il restringimento delle arterie. Aterosclerosi danni ai vasi sanguigni del rene e impedisce che può svolgere le funzioni di base come la sintesi di alcuni ormoni.

Vi consigliamo di leggere come prendersi cura del vostro colesterolo a tenerla a bada

Grazie a questo studio, i ricercatori sono stati in grado di isolare il suo tempo 5 fattori chiave che ci permetterà di prendersi cura del cuore, altresì, di godere di una buona salute dei reni.

Mi spiego sotto.

5 fattori di indirizzo per la salute del cuore e del rene Respirar conscientementeRespirar conscientemente 1. Smettere di fumare

Siamo sicuri che già intuías che questo doveva essere il primo punto. Se sei un fumatore o se sei un fumo passivo, senza neanche volerlo, è necessario rimuovere questa abitudine così dannoso per la vostra salute.

2. Effettuare 150 minuti di esercizio a settimana

Se ci pensate, non è un grande sforzo. Per prendersi cura del nostro cuore e sistema renale, abbiamo la necessità di eseguire una serie di esercizi aerobici, per 30 minuti, 5 giorni alla settimana.

E ‘ sufficiente che sono fuori a piedi, si passa una bicicletta, danza, o fare una serie di push-up a casa… non costa nulla e non tanto per la nostra salute. 3. Due pezzi di frutta un giorno

Consumare frutta naturali, non trasformati e biologici, se possibile. Il primo pezzo della prima colazione, e se è una mela molto meglio. Il secondo, a mezzogiorno o a metà pomeriggio.

Se si sceglie un frutto dolce, come una prugna, di pere o di ciliegie, è sempre meglio consumare la mattina. È importante, a sua volta, prendersi cura di tutto il resto della vostra dieta: evitare di grassi, di sodio ad alta alimenti e non dimenticate la fibra: È ottimo per rimuovere il colesterolo dalle arterie!

Noto anche 7 home rimedi per purificare i reni naturalmente

4. È importante per la lotta contro il grasso addominale

Guarda la circonferenza dell’addome. Il grasso immagazzinato in la vita è un fattore pericoloso per il nostro cuore e, di conseguenza, per i nostri reni.

5. Assiste il colesterolo

Uno dei problemi che abbiamo con il colesterolo, è quello di non esporre troppo i sintomi di molti. Se a questo si aggiunge che noi di solito non fanno gli esami del sangue come spesso come si dovrebbe, il rischio aumenta.

Un rischio, in un silenzioso e nocivi di cui non siamo a conoscenza. Prendersi cura del vostro cibo e set-up con il vostro medico regolari visite di controllo ogni sei mesi.

In conclusione, come si può vedere, ci sono cose molto diverso da quello che già sappiamo.

Pertanto, il più importante è, prima di tutto, essere consapevoli della necessità di prendersi cura di noi, c’è da preoccuparsi molto di più per quelle abitudini di vita dannose, giorno per giorno, ci stanno mettendo in pericolo.

Lascia un commento