“Sindrome del cuore spezzato”: una cardiomiopatia comune nelle donne

Dal cuore spezzato sindrome. Non è un termine di poesia, a tutti. Stiamo parlando di un tipo di cardiomiopatia che, secondo i medici, riguarda quasi esclusivamente le donne. È conosciuta anche come “la cardiomiopatia di Takotsubo”, è principalmente causato da stress e anche con alcuni sintomi che si dovrebbe tenere a mente.

Oggi, in questo nostro spazio, vi invitiamo a conoscere tutti i dati, per la vostra salute e la vostra pace della mente. Se sei una persona abituata ad avere molte responsabilità e per superare i livelli di grande stress e ansia… Scopri con noi questa importante informazione!

Che cosa è la sindrome del cuore spezzato?

La sofferenza di un grande dolore, la perdita di una persona cara, o la sofferenza quotidiana di stress che si accumulano giorno per giorno ci mettono a volte sull’orlo di un attacco di cuore. Dobbiamo chiarire in primo luogo che, pur essendo un “insufficienza cardiaca”, le sue conseguenze non sono così gravi come quelli di un infarto del miocardio.

La cardiomiopatia di Takotsubo è una malattia che ancora non conosciamo tutti i dati. È stato descritto per la prima volta negli anni ‘ 90, in Giappone, e si chiama così perché a causa di questo tipo di cardiomiopatia, il cuore tende a deformarsi in una modalità molto simile a quella di alcuni vasi che i pescatori del giappone utilizzati per la caccia di polpo. Divertente e illuminante, non c’è dubbio.

Le emozioni Negative come la tristezza, la sofferenza, o che vivono con stress cronico rendere il cuore del ventricolo sinistro è leggermente deformata, causando un restringimento delle arterie coronarie. Dovremo soffrire di un dolore, un tipo di starter che è molto tipico, ma dobbiamo dire che il tasso di mortalità è di solito abbastanza basso, 5%. Anche così, è ancora un problema di cuore che dobbiamo prendere in considerazione.

Che cosa causa la cardiomiopatia spezzato il cuore?

Sintomas-de-un-soplo-en-el-corazon

Come abbiamo medici dicono che il 90% delle vittime sono donne che hanno sofferto di episodi di stress elevato. Dobbiamo ricordare che questi scenari causare cambiamenti a livello metabolico del nostro corpo. È il rilascio di grandi dosi di catecolamine, che, quando raggiungono alcuni livelli molto alti, sono direttamente tossico per il cuore. Lo stress, l’ansia e le situazioni di shock emotivo può fare in un dato periodo di tempo, si può anche soffrire di una scarica di adrenalina. Ciò che sento è che ci manca l’aria, e abbiamo annegare. È una insufficienza cardiaca congestizia, che possono essere visualizzati perfettamente su un elettrocardiogramma, ed è molto simile ad un infarto miocardico acuto, ma le conseguenze sono meno gravi. Quali sintomi la sindrome del cuore spezzato?

combatir_el_cansancio.jpg_552074685

I sintomi possono comparire improvvisamente, soprattutto dopo aver subito un impatto emotivo. La prima cosa che sento è un forte dolore al petto, una sorta di bruciore che ci impedisce di respirare normalmente. Il sudore freddo e dolore al braccio sinistro sono anche molto caratteristico. Sono sintomi molto simili a un infarto del miocardio normale. I sintomi di cui sopra sono caratteristici di quelle situazioni in cui, a seguito di una brutta notizia o uno simile, il nostro cuore si reagisce a queste altezze di catecolamine e di adrenalina, che può danneggiarlo. Tuttavia, dobbiamo anche tener conto di quelle situazioni in cui le emozioni negative si accumulano giorno per giorno e, a poco a poco, sarà danneggiare la salute del nostro cuore. Quali sintomi sono quelli che ci danno indizi che qualcosa di brutto sta accadendo? Assiste a un’intensa facilmente, salire su una scala e notare che è la mancanza di aria. Il dolore alla mandibola o alla schiena. Sono indizi che il nostro cuore è di pompare con più forza a causa della. Anche tenere a mente se avete voglia di dormire per la sera, se si dispone di gonfiore delle gambe… Come posso impedire che la cardiomiopatia cuore spezzato?

emociones

I dati già, e ci dovrebbe essere messo sull’avviso. Perché questo tipo di cardiomiopatia colpisce prevalentemente le donne? Gli esperti ci dicono che le donne sono quelle che più soffrono gli effetti dello stress. Gli uomini, per la loro parte, l’esperienza che, in misura minore, ma, occhio, gestita peggio. Quindi hanno una maggiore probabilità di soffrire di un attacco di cuore e morire da esso.

Abbiamo somatizamos stress a forma di mal di testa, problemi muscolo scheletrici, o piccole ferite al cuore come la cardiomiopatia Takotsubo. Tuttavia, ora abbiamo le migliori strategie di uomini per far fronte a situazioni di ansia e stress. Volete sapere perché? La nostra capacità di comunicazione, è il migliore. Siamo in grado di esprimere in parole, i nostri pensieri, sentimenti e problemi. Parlando con qualcuno ci allevia e ciò che facciamo con più facilità rispetto agli uomini. Ci sono più sensibili, più intuitivo. Questo significa che, di fronte ad un problema, noi abbiamo la capacità di affrontare il problema da molti punti di vista. Ora, per raggiungere questo obiettivo, si richiede volontà, ottimismo, di apertura e di motivazione. Gestisce le problematiche di il vostro giorno per giorno e non guadagnare. Noi donne a volte hanno molte responsabilità: lavoro, figli, famiglia, a nostre spese… Giusto il tempo per noi stessi, e annega, e ci fa un po ‘ infelice. Si tenta di fare piccoli cambiamenti nella vostra vita e convincere te stesso che non si meritano di essere felici. Prenditi cura di te stesso un po ‘ di più!

Lascia un commento