Telethon 2016 onnipresente sul web

In occasione di Telethon 2011, l’Associazione Francese contro le Miopatie (AFM) ha presentato la sua strategia di comunicazione su web e social media.

Per questa 25 ° edizione di Telethon, l’AFM ha messo a punto una completa sul web mobili gli utenti di internet e per raccogliere un massimo di donazioni.

Panoramica di questo dispositivo.

Defithon.fr l’evento web Telethon 2011

Il sito Défithon.fr offre agli utenti del web e celebrità, di intraprendere le sfide dei più pazzo che essi devono svolgere non appena l’importo previsto per ogni sfida sarà soddisfatto.

Molte delle sfide di personalità sono già disponibili online : Taïg Khris, Bruno Solista, Lucie Décosse, il Fatale Picards, William Leymergie, Gilles Simon, Youri Djorkaeff, Jean-Marc Mormeck, Cornelio, Nelson Montfort, Axelle Lafont, Sébastien Folin, Stephane Bern, …

Gli utenti sono invitati a sostenere una sfida con un regalo o per creare la propria sfida.

Live.telethon.fr il portale di Telethon 2011

Un portale a supporto della Téléthon 2011 è stato sviluppato : live.telethon.fr.

Esso offre molti contenuti :

  • JT di Telethon ;
  • l’elenco di eventi e location per città o regione ;
  • un video spazio con le diverse edizioni delle notizie, video, storie, l’ultima Défithon…

Questo portale offre inoltre agli utenti di reagire direttamente a diversi eventi con un modulo di micro-blogging tipo twitter.

Infine, ogni visitatore può fare una donazione con l’accesso al sito web dedicato : don.telethon.fr.

Una presenza sui social media

Il dispositivo di promozione web di l’AFM è disponibile anche sui social media con un account Twitter e una pagina su Facebook per rispondere a eventi e sfide e li invita a fare una donazione.

Inoltre, la Francia Televisione relè di Telethon sul web con area dedicata sul suo sito web (programmazione e reporting…) e una presentazione dei dietro le quinte dei programmi tramite Facebook e Twitter.

Fonte : Associazione Francese contro le Miopatie (AFM)

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