Torta di palm

Il cuore di palm è un alimento molto versatile, e tuttavia la usiamo molto poco. Questa torta è molto originale, perché incorpora questo ingrediente che non è comune in questo tipo di ricette. Se vuoi imparare come farlo, e ti daremo 2 ricette molto semplici e alcuni suggerimenti per la vostra torta cuore di palm è un piacere.

Ricetta della torta di cuori di palma Ingredienti:

La 2 masse sono preparati allo stesso modo e sono altrettanto buone. Scegliere quello che si adatta ai vostri gusti!

Per la versione 1 di massa 250 g di farina 100 g di burro / 50 cc di olio di oliva 1 uovo 1/2 tazza di acqua con il sale Pepe Sale Per massa la versione 2 250 g di farina 110 ml di olio di oliva 110 ml di latte 110 ml di vino bianco 1 uovo 1 cucchiaino di sale Per il ripieno 1 lattina di cuore di palma 1 pomodoro 1 cipolla piccola 1/2 spicchio di aglio Un paio di rametti di prezzemolo (facoltativo) 1/2 bicchiere di latte 2 cucchiai di maizena (amido di mais) Olio Extra vergine di oliva, strutto o burro) Sale Pepe Secchi herbes de provence (opzionale) Utensili: 1 ciotola Panno pulito 1 cucchiaio di legno 1 coltello 1 rullo Forno 1 teglia da forno (meglio silicone) 1 padella Preparazione:

ingredientes dulce

Mescolare tutti gli ingredienti pasta. Cospargere un tavolo con la farina, impastare e formare una palla. Coprire con un panno e lasciate riposare per mezz’ora. Tritare la cipolla, l’aglio, i pomodori e i cuori di palma. Fare una salsa aggiungendo il burro se volete la ricetta rimane succoso, olio extravergine di oliva o se volete la ricetta per essere più sani. Prima rosolare la cipolla con l’aglio. Quindi aggiungere il pomodoro a pezzetti, sale e pepe. Dare un paio di giri fino a quando vedrete che è ben fatto. Sciogliere bene l’amido di mais nel latte e senza grumi. Incorporate la salsa già fatto, il latte con la farina di mais sciolto. Mettere a fuoco basso fino a quando addensato, mescolando continuamente. Utilizzando un cucchiaio di legno. Si estende 2/3 dell’impasto in una teglia da forno in silicone, se non è di silicone úntala con burro e cospargere con la farina per evitare che si attacchi alla pasta. Mettere il ripieno sulla pasta e cospargere con erbe secche de provence (opzionale). Coprire con il restante impasto. Colla i bordi con le dita bagnate in acqua fino a che non è ben chiuso. Inserire in forno preriscaldato a 180 ° C per mezz’ora. La temperatura e il tempo è relativo, perché dipende molto dal forno. Conosci il tuo apparecchio e di osservare attraverso la porta. Torta di palm super veloce

Se si desidera una torta di palma il che non deve cuocere troppo e non prendere più tempo per preparare, ecco una ricetta super facile e veloce. Senza dover fare un soffritto. E ‘ tutto a crudo!. Ideale da fare con i bambini.

Ingredienti: 1 vasca di crema di formaggio tipo Philadelphia Un paio di fette di pancetta 1 barattolo di cuori di palma 2 uova sode 1 barattolo di peperoni Mozzarella Utensili: 1 ciotola 1 cucchiaio di 1 coltello 1 rullo Forno 1 teglia da forno (meglio silicone) Preparazione: Preparare la pasta come nella ricetta sopra, nessuna delle 2 versioni. Mettere l’impasto in una teglia di silicone. Se si vuole si può cuocere una torta di circa 10 minuti prima di riempirlo. Estrarre il forno e quando è calda spalmatele con la crema di Philadelphia, con tutte le dolcecuore. Aggiungere tutti gli ingredienti tagliati in piccoli pezzi: tagliate le fette di pancetta, cuori di palma, uova sode, peperoni e mozzarella. Questa torta può essere coprite con l’altra parte della massa o non, come si preferisce. Va in forno preriscaldato a 180 ° C per circa 20 minuti. I dati di interesse

TOmates

Varianti della torta di palm È possibile aggiungere il tonno e gamberetti o salmone. Uovo cotto e peperoni. Pancetta e formaggio cheddar. Olive senza osso. Prosciutto cotto o cotto turchia. Di pomodoro o di pomodori secchi tritati. Massa della torta di palm

Se non vuoi fare l’impasto, perché è molto pesante per disegnare, è possibile acquistare la pasta sfoglia o pasta frolla congelata. Oggi, ci sono molto buoni supermercati.

Altri consigli

In questo tipo di massa non è necessario che il spennellare con un uovo sbattuto prima di mettere in forno. Al contrario, se si opta per pasta sfoglia surgelata, passare nell’uovo sbattuto prima della cottura.

Lascia un commento