Torta gratinate polpette e purè di patate

Questo piatto è una bomba di cucina in grado di soddisfare la fame di più di wolverine. La torta di patate, polpette di carne e purè di patate, oltre a essere un costo del cibo, è di semplice preparazione e produce un sacco.

Gli ingredienti sono fondamentalmente due: la carne di vitello o di agnello, carne macinata di manzo e patate. A questo si aggiunge una varietà di condimenti, formaggi, abbiamo portato il forno e il risultato è sorprendente.

La torta di patate è una variante delle lasagne. Ma dove la pasta viene sostituito con saggezza per il purè. Si tratta di un piatto che, per il suo alto contenuto calorico tende a mangiare molto di più in inverno. Si consiglia di consumare il pranzo.

Ingredienti: 1 kg di carne di manzo macinata Otto patate medie Quattro grossi pomodori Una cipolla Due spicchi di aglio Un peperone rosso ¼ Di Tazza di vino rosso Tre cucchiai di burro Tre cucchiai di olio extravergine di oliva Una foglia di alloro Un cucchiaino di origano in polvere Sale Pepe 250 g di formaggio gouda grattugiato 150 g di formaggio parmigiano o pecorino grattugiato. Utensili:

patatas gratinadas

Una teglia di circa 30 x 20 cm di cottura Una pentola di media Una padella Un cucchiaio di legno Una grattugia Un coltello da chef (10’) Preparazione: Se avete acquistato la carne, non di terra, pulire, rimuovere il grasso, tagliato a dadini piccoli e si fondono in un tritatutto elettrico. Condire la carne (a piacere) con sale, pepe, aglio in polvere e un pizzico di salsa worcestershire e di riserva. Prendere le patate, retírales la pelle, tagliarli a cubetti irregolari. Aggiungere in una pentola con abbondante acqua al punto di ebollizione e lasciate sfumare. Circa questo processo dura 30 minuti. Mentre attendete che le patate sono pronte, mettete in una pentola i pomodori con un po ‘ di acqua di sudore e di essere più facile per rimuovere la pelle. Togliere i pomodori dal fuoco, togliere la pelle e tagliarlo in medio pezzi. Nella stessa pentola dove prima c’erano i pomodori, luogo i tre cucchiai d’olio, fate cuocere l’aglio con la cipolla e il peperone tagliati a dadini piccoli. Ora aggiungere il pomodoro, e con l’aiuto di un treader di patate, fare una purea con loro. Aggiungere un po ‘ di concentrato di pomodoro, brodo di carne, vino rosso, condimenti a piacere e lasciare cuocere a fuoco lento. Nella padella mettere un po ‘di olio di oliva, fare delle piccole polpette, le sfere di 3 cm e séllalas un po’ finché non cambia colore. Incorporare le polpette di carne al sugo di pomodoro, lascia che continuano ad addensarsi questa preparazione. Preparare il forno a 180 ° C e la teglia da forno con un po ‘ di burro e farina, per evitare che si attacchi la torta. Ora, è venuto il momento di togliere le patate dal fuoco, per metterli in una ciotola e ampio, majarlas con l’aiuto di un pisa patate. Aggiungere sale e pepe e tre cucchiai di burro. Amalgamate il tutto molto bene. Incorporare alla purea, giallo formaggio grattugiato. Lontano dal fuoco, per le polpette. È il momento di assemblare il piatto. Posto nella teglia uno strato di purè di patate e sopra di questo strato, aggiungere le polpette con la salsa, mettere indietro di un compatto strato di purè di patate. Se siete stati abbastanza ingredienti, fare un altro strato. Cospargere di formaggio grana e gouda sopra la torta e portare a cottura in forno per 15 minuti. Estrarre il forno e lasciate riposare circa 30 minuti prima di servire. Accompagnare questo piatto con una ricca insalata verde e di luce e un bicchiere di vino rosso. Si tratta di un piatto semplice, ma molto gustoso. Dati di interesse:

tarta de patatas

Per una torta con molto più gusto, mescolare la carne di manzo con carne di maiale. Se si aggiunge il fondo del contenitore uno strato di parmigiano prima la salsa, si rendono facile per ottenere una crosta, o croccante strato che aiuta a mantenere la torta di impresa. Si può venire e complexify un po ‘ il piatto aggiungendo i funghi, verdure, creme o bianco come la besciamella. Mettere la carne senza dandogli la forma di gnocchi, è anche un’opzione. Il singolo di presentazione di questo piatto è molto bella, meno rustico. Servire in piccoli contenitori di ceramica o argilla dà un tocco delicato. Questo tortino gratinato di polpette e purè di patate va molto bene con una crema a base di verdure o zuppa di cipolle come antipasto. Per dessert un tiramisù o qualcosa di più leggero come la crema pasticcera, frutta e yogurt.

Pronto! Un menu di lusso.

Lascia un commento