Tutte le donne dovrebbero conoscere il cancro del colon

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il cancro del colon o del colon-retto colpisce tra il 10 e il 15% della popolazione totale del mondo, essendo già, in termini di incidenza, appena dopo il cancro al polmone.

Una cosa che dobbiamo tenere a mente è che le figure di cancro del polmone e del colon sono in aumento nelle donne. Tuttavia, dobbiamo essere consapevoli del fatto che alcuni tipi di malattie che non rispondono esclusivamente al genere.

Oggi nel nostro spazio vogliamo spiegare a voi che, senza dubbio, sarà di grande utilità.

Il cancro del Colon nelle donne

Il cancro del Colon o del colon-retto colpisce in un grado più elevato di persone di età superiore a 50 anni. Tuttavia, nel 10% dei casi può comparire anche in persone di molto meno.

In realtà, ci sono casi di giovani di poco più di 20 anni affetto da cancro del colon.

Cancer de colon

Fino a non molto tempo fa, l’incidenza è maggiore nel sesso maschile, ma già da alcuni anni, i medici sono di avviso di un aumento del tasso di donne colpite da cancro al colon.

Nonostante il fatto che non erano a conoscenza delle cause, fattori, come il fumo e stili di vita che possono provocare un aumento nell’incidenza.

Tuttavia, va notato che, ad oggi, non si sa esattamente che cosa causa questa malattia, perché, a volte, si può influenzare come si dice a persone molto giovani e con uno stile di vita sano.

Qui di seguito sono una serie di dati che devono essere conosciuti e presi in considerazione.

Anche scoprire le 5 cose da sapere sul cancro dell’endometrio

Che cosa è il cancro del colon o del colon-retto

Colon, cancro del colon o nel retto. La tua casa è quasi sempre la stessa: un’anomala crescita nel rivestimento del colon in forma di un piccolo polipo.

I pazienti possono vivere con questi piccoli polipi per diversi anni senza avere troppi sintomi, ma, infine, si corre il rischio di finire sta trasformando in cellule cancerose, il cui sintomo principale è sangue nelle feci.

Il più comune è che ci sono due tipi di polipi:

Polipi adenomatosi (alla fine si sta trasformando in cancro). Polipi infiammatori e polipi iperplastici: questi sono i più comuni e di solito non mutare in cellule di cancro.

dolor de estómago por cáncer de colon

Quali sono i sintomi del cancro del colon se sono una donna

I sintomi del cancro del colon in entrambi gli uomini e le donne sono uguali. L’unica differenza è che le donne possono ottenere a non dare loro importanza, o confonderla con altre cause per questi motivi.

Periodi di stipsi e diarrea: Dobbiamo prendere in considerazione che, in generale, questo tipo di disturbo è più comune nelle donne, quindi prendere più tempo per andare dal medico. Fatica, a basso consumo energetico: Un sintomo è anche molto caratteristico in donna. Gonfiore addominale, sensazione di pesantezza, digestione lenta… Il cancro del Colon è di solito associata con una improvvisa comparsa di sangue nelle feci. Inoltre, se si vede che sono molto sottili, è una caratteristica che ci dovrebbe essere convinto ad andare dal medico. Dobbiamo tenere a mente che, a volte, il sangue nelle feci non è percepibile ad occhio nudo. Possiamo, tuttavia, soffrono di anemia. Quello che in un primo momento si può associare ad altre cause, potrebbe essere una malattia più grave covert.

Scoprire che cos’è la gastrite nerviosa

Si dovrebbe anche notare che molti di questi sintomi possono essere dovuti ad altri disturbi, come la colite, allergia alimentare, ulcere, problemi con la cistifellea… Basta andare dal medico e ottenere fuori di dubbio.

La chiave sta nella diagnosi precoce

Terapia-anticancerígena-del-limón-congelado

Il cancro del Colon colpisce ugualmente uomini e donne. Pertanto, la necessità per le istituzioni mediche per stabilire protocolli per la diagnosi precoce.

Così, come ci rivolgiamo ai nostri giudizi, ginecologiche, sarebbe opportuno porre una semplice prova del colon-retto nei seguenti casi:

Se siete sopra l’età di 50 anni. Nel tempo che abbiamo segnalato sangue nelle feci e persistente dolore addominale. Se avete una storia familiare di cancro al colon.

I test da fare sono un semplice esplorazione di rilevazione di sangue nelle feci e la colonscopia. Quest’ultima è qualcosa di più “scomodo”, ma è di vitale importanza per portarla fuori.

Scopri 6 rimedi per alleviare il mal di stomaco

Secondo il dottor. Antonio Linares, specialista digestivo Sanatorio Covadonga (Spagna), con la diagnosi precoce, il 90% dei pazienti possono essere curati. La ragione di questo è semplice:

Prima che il tumore maligno, questo è un polipo. Questa ferita nelle sue fasi iniziali è sempre benigna, e non cancellate, finirà per diventare maligne.

Quindi, con gli appropriati esami preventivi, con le tecniche, e di follow-up, potrebbe ridurre drasticamente i tassi di cancro al colon.

È importante tenere a mente.

Lascia un commento