Un’infiammazione del pancreas: sintomi che hai bisogno di sapere

Soffre di un’infiammazione del pancreas, è una cosa molto comune nei nostri giorni. Vale la pena notare che, come i medici dicono, è probabile che colpiscono di più le donne rispetto agli uomini. È per questo motivo che oggi, nel nostro spazio, vogliamo offrire a tutti i dati sulla pancreatite, in modo che quello che hai in mente. Per la vostra salute.

1. Perché a volte si soffre di un’infiammazione del pancreas?

pancreas Come ricorderete, il pancreas è l’organo situato dietro lo stomaco. La tua funzione è molto speciale e importante, che produce enzimi e sostanze chimiche in modo che possiamo fare una digestione migliore, senza dimenticare che è coinvolto nella sintesi di insulina.

Ben è vero che ci sono molte persone che, oggi, portare una cosa piuttosto normale vita con nessun pancreas. Tuttavia, essi devono ricevere un trattamento continuo con cui integrare la mancanza di questi ormoni ed enzimi per essere in grado di continuare a svolgere le nostre funzioni di base.

È essenziale, pertanto, non arrivare a questo fine. Vale la pena di prendersi cura di noi ogni giorno. Ma perché arriva un momento in cui si soffre di pancreatite?

Soffrono di calcoli biliari. si tratta di un det classico che dobbiamo avere molto in considerazione. Prendere un non corretto del cibo e delle abitudini di vita non è molto sano. Avendo un sistema immunitario molto debole. Soffrono di problemi metabolici. Avere alti livelli di trigliceridi nel sangue. Fare un uso continuato di alcuni farmaci. Hai avuto qualche precedente lesione al pancreas. Diversi tipi di malattie come la sindrome di down di Reye o malattia di Kawasaki (anche se non molto comune) 2. I sintomi di un’infiammazione del pancreas è necessario conoscere i Dolori che dobbiamo prendere in considerazione

Il dolore può comparire improvvisamente o gradualmente., fino al punto che la nostra attività quotidiana è limitato e condizionato da altri sintomi che accompagnano questi fastidi:

Forte dolore all’addome, che è simile a un bruciore notevole e che si concentra solo sul lato sinistro e sotto le costole. Questo è l’obiettivo principale, ma tende ad irradiarsi a tutto l’addome come una piastra molto calda. Il dolore è più grave dopo aver mangiato, proprio quando stiamo facendo la digestione. Questo disagio può salire anche per le costole e alla schiena e alle spalle. Quando fa di queste aree, è comune a sentire la nausea. Il dolore tende a diventare più acuto quando si trovano a faccia in su. Perché? Lo stomaco si stringe per l’infiammazione del pancreas.

salud-dolor-higado

La Nausea e il vomito

Tendono a verificarsi soprattutto dopo i pasti. È il tempo in cui il pancreas deve iniziare a sintetizzare questi enzimi, che ci permettono di avviare la digestione, ma tale gonfiore impedisce.

A volte, durante le prime fasi, molte persone confondono con una semplice indigestione. Tuttavia, quando questo disagio è persistente, accendiamo la nostra “spia” e consultare il medico.

Mujer-cansada

Mal di testa quotidiano

Dobbiamo tenere a mente che quando il pancreas si infiamma, il nostro sistema immunitario si indebolisce. Questa debolezza si traduce nelle seguenti aspetti che si dovrebbe prendere in considerazione:

Mal di testa, mal di testa, anche se non molto forte, sono una costante quotidiana. Una sorta di aura che ci fa sentire le vertigini e secchezza delle fauci. La stanchezza è anche molto comune. L’alterazione che provoca un’infiammazione del pancreas colpisce tutto il nostro corpo: la digestione complicata, noi non ottenere abbastanza nutrienti, vitamine e che, nel breve termine, abbassare le nostre difese. Si tratta di un rischio elevato.

Dolor-de-cabeza

3. Come posso la cura migliore per il mio pancreas?

Jugo-verde-saludable

Prima di arrivare a una pancreatite o qualsiasi altra malattia relative a questo organo, ne vale la pena, su base giornaliera, si cura un po ‘ di più. E si può essere sicuri che non costa nulla. Per di più, se si fanno, si prenderanno cura della vostra salute in generale, e si otterrà una migliore qualità della vita. Prendere nota:

Dire di no al tabacco. Se questo è il vostro caso, si tratta di un grande passo che si farà per il bene della vostra salute generale. Si otterrà in ben-essere e può prevenire la malattia veramente grave che nessuno merita. Iniziamo oggi a interrompere la sigaretta?Eccellente! Dire di no a zuccheri e farine raffinate. Sono i grandi nemici del pancreas, e la maggior parte dei nostri corpi. Sappiamo che addolcire la nostra vita e la rende più piacevole il nostro pasto, ma giorno per giorno stanno scatenando in silenzio il caos sui nostri corpi. Non vale la pena. Dire di sì a mangiare un po ‘ meglio: si consiglia di non consumare grandi quantità di cibo in una sola volta. Meglio distribuiti i pasti e fare 5 un giorno, in piccole quantità. È importante che prescindas la comodità di alimenti e carni rosse. Ricordate che le verdure come i cavoli o broccoli sono l’ideale per prevenire l’infiammazione del pancreas. Dire di sì a succhi di frutta naturali. Non c’è niente di più appropriato nel nostro giorno per giorno. Sono perfetti frullati, papaia, aloe vera, acqua, carciofi, mango, cavolo, carota, o il sempre eccellente barbabietole (barbabietola). Ti senti? Dire di sì alla fibra. Ogni giorno, e soprattutto la prima colazione, cibi ricchi di fibre sono l’ideale per iniziare la giornata. Dire di sì a prendersi cura del vostro peso. L’obesità non è buono per niente. Si tratta di trovare che la figura perfetta, senza un grammo di grasso. A tutti. Per essere il nostro “peso”, in un equilibrio perfetto, dove c’è eccesso e dove non si adattano il rischio di sviluppare malattie associate con l’obesità. Vale la pena di fare un piccolo sforzo quotidiano per il bene della nostra salute.

Lascia un commento