Un nuovo servizio per associare medici e perdita di peso

Un nuovo servizio internet, si propone di associare i medici a richiesta di perdita di peso è stato lanciato mercoledì dal LeDietmed, in partnership con La vita quotidiana del medico e Doctissimo.

Questo servizio è disponibile in 2 portali : uno per il pubblico e uno per i medici.

Il pubblico sito www.ledietmed.fr offre gratuitamente i propri servizi per la destinazione del paziente : nutrizionali revisione, consulenza, lettera per il medico…

Il medico www.ledietmedecins.fr questo metodo LeDietmed e fornisce i professionisti della salute con profili tipo di dieta su misura per ogni paziente.

Per David Benchetrit, direttore della ricerca, Lediet.inc, " l’obiettivo è quello di trovare un programma che aiuta a bilanciare le abitudini alimentari e i vincoli di vista nutrizionale .

Lo scopo di questo programma è quello di facilitare l’accesso al regime di prescrizione medica per evitare tutti i tipi di errori circa la perdita di peso. Secondo Serge Hercberg, che coordina il programma di Inserm Nutrinet-Salute, "è chiaro che c’è bisogno di remédicaliser la nozione di perdita di peso, in particolare quando il desiderio di perdita di peso non è giustificato ".

Dovrebbe essere notato che questo servizio offre anche servizi a pagamento, in forma di coaching (20 euro al mese senza impegno in termini di tempo).

Fonti : LeDietmed, AFP

Lascia un commento