Un portale ufficiale del ehealth

ASIP Santé (Agenzia sistemi informativi condivisi di salute), ha annunciato l’apertura del portale www.esante.gouv.fr. Descrizione…

Questo nuovo portale è uno spazio di informazione e di servizi per tutti gli stakeholder della sanità, siano essi istituzionali, pazienti, operatori sanitari, istituzioni, o industriale.

L’obiettivo dell’ASIP di Salute, attraverso questo sito, è quello di sviluppare le conoscenze in materia di e-health, e per promuovere i servizi che essa può offrire per l’organizzazione sanitaria. "Lo sviluppo dell’e-health in Francia come leva per affrontare le sfide per la salute pubblica, sia demografico ed economico", dice ASIP Santé.

Dopo la presentazione, una prima analisi….

Sul modulo, ammetto di non essere troppo impressionato dalla grafica, abbastanza noioso, che non ci incoraggiano a proseguire la navigazione. La proprietà di iconos non sono molto "sexy".

Caratteristiche di lato, il tutto rimane molto semplice, con semplici cartelle e gli elementi. Il sito è ancora molto statica e la mancanza di animazione, di non impegnarsi a proseguire la visita. Solo animazioni : i banner pubblicitari…

Una caratteristica a me sembra, comunque interessante, vale a dire la possibilità di presentare i propri documenti.La presenza di un blocco note per salvare le voci e le cartelle che si desidera conservare, è anche significativo.

Sul fondo, troverete interessanti articoli su argomenti poco trattati, ma a volte un po ‘troppo" forte ".

Per riassumere, un contenuto interessante che sarà senza dubbio essere arricchito progressivamente, ma non è stato impostato in valore. Inoltre, non dispone di strumenti animati e interattivi che potrebbe rendere il portale sempre più attraente e porterebbe a una nuova visita…

Fonti : Quotimed, ASIP Santé

Lascia un commento