Un rimedio naturale infallibile: la curcuma con il miele dalle api

La curcuma è una spezia tradizionale parte di una pianta della famiglia delle zingiberáceas, a cui egli appartiene anche lo zenzero.

Molto comune in tutto il continente asiatico, in particolare in India, dove la maggior parte viene esportata in altre parti del mondo.

La pianta è utilizzata-root, che ha ingredienti attivi che possono essere utilizzati a vantaggio sia come condimento e per usi medicinali.

Infatti, dato il loro colore arancione intenso, alcune aziende lo utilizzano come base per la produzione di coloranti per abbigliamento.

In che cosa ha a che fare con la salute umana è stato usato come un anti-infiammatorio naturale, alleviare il dolore e la prevenzione.

Il suo alto contenuto di curcumina e altre sostanze antiossidanti darà incredibili proprietà per combattere e prevenire vari tipi di malattie.

Con questo tipo di ordine, ci sono una serie di tradizionali cure che sono state parte della medicina alternativa per diversi secoli.

Uno di questi consiste nella sua combinazione con il miele, un organico ingrediente che aumenta i vostri principali vantaggi.

Quali sono i benefici della curcuma con miele dalle api?

cúrcuma con miel de abejas

La combinazione di curcuma con miele di api (conosciuto come “miele d’oro”) è un rimedio naturale con potenti caratteristiche, anti-infiammatorie e anti-batteriche che favorire le difese dell’organismo.

Anche considerato come un potente antibiotico naturale, questo composto distrugge diversi tipi di batteri e virus che causano malattie.

Il suo vantaggio sui rimedi sintetici è che non causa effetti negativi per la flora intestinale e, al contrario, serve come cibo per aumentare la presenza di batteri sani.

Il loro significativo contributo di polifenoli, vitamine e minerali sono oltre 150 applicazioni terapeutiche, compreso il trattamento di patologie infiammatorie, e diversi tipi di tumori.

Inoltre, grazie al loro apporto di vitamine C ed e, di inibire l’azione dei radicali liberi e a prevenire il deterioramento associato con l’invecchiamento precoce.

Vuoi saperne di più? Legge: Drink di curcuma e limone per perdere peso e migliorare la digestione

cúrcuma con miel

In ayurveda, un sistema di guarigione originario dell’India, questo rimedio è usato per combattere i disturbi digestivi, malattie del fegato, e virali.

D’altra parte, a causa della sua potente azione anti-infiammatoria, ha anche dimostrato di essere efficace per i pazienti con malattie come l’artrite, artrosi e gotta.

Altri vantaggi importanti sono:

Capacità di combattere gli agenti patogeni come il Sarcina, Gaffkya, Corynebacterium, e Clostridium. Protezione del cervello e la diminuzione del rischio di demenza. L’eliminazione delle tossine. Riduzione dell’impatto negativo del trattamento di alcuni tipi di tumori. Sollievo dei sintomi di influenza, raffreddore e altri disturbi respiratori. La prevenzione delle infezioni del tratto urinario. Il rilievo delle ulcere duodenali. Diminuzione del colesterolo. Capacità di migliorare il metabolismo dei grassi. Come preparare il rimedio di curcuma con miele dalle api?

remedio de cúrcuma con miel de abejas

Prima la salute difficoltà di cui vale la pena di provare questo “miele d’oro”, per supportare il trattamento e la velocità di recupero.

Tuttavia, è importante chiarire che gli ingredienti devono essere biologico al 100% per dare tutti i suoi benefici.

Ingredienti 4 cucchiai di miele puro (100 g) 1 cucchiaio di curcuma (10 g) Preparazione Aggiungere un cucchiaio di curcuma per quattro cucchiai di miele grezzo e versare il prodotto in un barattolo di vetro ermetico. Mescolare prima dell’uso per assicurarsi che gli ingredienti si sono bene integrati. Modalità di consumo Preventive sono invitati a mangiare un cucchiaio di miscela a stomaco vuoto, ogni giorno. In caso di freddo dovrebbe bere mezzo cucchiaino ogni ora per tutto il giorno e, il giorno successivo, diminuire la dose a metà e consumare ogni due ore. Il trattamento dura circa tre giorni, o poco più, a seconda delle condizioni in cui sono forniti i sintomi. Essere sicuri di mantenere la miscela in bocca fino a dissoluzione completa. Se si pensa che è molto dolce, è possibile aggiungere in un bicchiere di acqua calda. Scopi digestivi si consiglia di mangiare un cucchiaio diluito in acqua prima di ogni pasto.

Non dimenticate di leggere: miele può aiutare a perdere peso?

Fatti che si deve sapere… Evitare il consumo di questo e altri rimedi con curcuma se si soffre di malattie della colecisti. In caso di gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere questo prodotto. La curcuma può interferire con l’effetto di farmaci per fluidificare il sangue. Consultazione con lo specialista in caso di assunzione di farmaci per la salute del cuore e la circolazione. Evitare di bere se si è programmato di qualsiasi intervento chirurgico.

Lascia un commento