Un sito web della campagna per la lotta contro le malattie sessualmente trasmissibili

L’Istituto nazionale di prevenzione ed educazione alla salute (Inpes) lancia un nuovo sito web della campagna per promuovere lo screening delle infezioni sessualmente trasmesse. Presentazione.

L’obiettivo di questa campagna è quello di sensibilizzare i giovani adulti che lo screening consente la gestione precoce di queste infezioni, e quindi un trattamento efficace e un minor rischio di complicanze.

Per questa campagna, la INPES ha realizzato il sito info-ist.fr con informazioni sulle diverse infezioni sessualmente trasmesse, screening o prevenzione.

A complemento di questo sito web, un film con un inseguimento tra le infezioni sessualmente trasmesse e i giovani nella ricerca di amore è pubblicato su Facebook, Daylimotion o Youtube :

Oltre a questo film, interviste con i quattro personaggi, che rappresentano le principali MST, vale a dire la Clamidia, Epatite B, Gonococco e la Sifilide, che fare, in un tono cinico e temi come la specificità di azione, la loro destinazione di scelta, i loro modi di contaminazione o le complicazioni che essi generano.

Fonte : INPES

Lascia un commento