Vantaggi di mangiare popcorn

Lo sapevate che il popcorn portare grandi benefici per il nostro corpo? Di solito consumano popcorn solo quando andiamo al cinema o ci sediamo comodi nella nostra casa a guardare un film, senza sapere che se si mangia più di questo cibo delizioso, possiamo fornire al nostro corpo un sacco di benefici per la nostra salute.

I vantaggi di mangiare popcorn derivano principalmente dalla sua imponente contenuto di fibre, composti fenolici antiossidanti, vitamine del complesso B, manganese e magnesio.

Digestione

Dal momento che il popcorn è un grano intero naturale, che contiene tutte le fibre della crusca, per non parlare dei minerali, vitamine del complesso B e vitamina E che store. Il suo alto contenuto in fibra mantiene il tuo corpo “normale”, il che significa che le feci si sposta rapidamente e senza intoppi attraverso il tratto digestivo, prevenire la stipsi e mantenere il sistema digerente sano.

 

I livelli di colesterolo basso

Un altro dei vantaggi di mangiare popcorn è che essi contengono un tipo di fibra che può rimuovere l’eccesso di colesterolo dalle pareti dei vasi sanguigni e arterie, che riduce i livelli di colesterolo totale e diminuisce la probabilità di malattie cardiovascolari come l’aterosclerosi, infarti e ictus. Questo, a sua volta, riduce la pressione sul cuore, perché il cuore non deve lavorare così duramente per spostare il sangue attraverso i vasi e arterie intasate.

Ridurre lo zucchero nel sangue

Quando il corpo ha una grande quantità di fibra, che regola l’emissione e la gestione di zucchero nel sangue e livelli di insulina meglio che le persone con bassi livelli di fibra. Lo zucchero nel sangue è un importante beneficio per i pazienti diabetici, in modo che il popcorn sono una raccomandazione, se si soffre di questa malattia.

Prevenire il cancro

Negli ultimi anni, i ricercatori sono stati sorpresi di trovare un incredibilmente grande quantità di antiossidanti in popcorn. Questi contengono grandi quantità di composti poly-fenolica, uno dei più potenti antiossidanti che si può mettere nel vostro corpo.

Infatti, la ricerca ha dimostrato che il consumo di popcorn può fare di più per il potenziale antiossidante del corpo che una dose giornaliera di frutta e verdura! Gli antiossidanti sono gli agenti, di difesa potente, che pulire ed eliminare i radicali liberi, i sottoprodotti del metabolismo cellulare, che sono associati con una varietà di malattie nel corpo, in particolare il cancro.

Anti-invecchiamento

I radicali liberi sono inoltre strettamente legato ai sintomi correlati con l’invecchiamento, come le rughe, macchie di età, la degenerazione maculare, la cecità, debolezza muscolare, disturbi cognitivi, l’osteoporosi, il morbo di Alzheimer, demenza, perdita di capelli, e molto altro ancora. Il popcorn vi terrà felice e in salute anche in età avanzata, grazie ai potenti antiossidanti che combattono l’azione dei radicali liberi.

La perdita di peso

Una normale tazza di popcorn contiene solo 30 calorie, che è circa 5 volte di meno rispetto alla stessa quantità di chips, cibi grassi. Inoltre, il contenuto di fibre nella popcorn ti fa sentire pieno, e inibisce il rilascio di ormone della fame, la grelina.

4377062379_3a072fa217

Nota importante: I vantaggi di mangiare popcorn sono collegati a mangiare questo cibo da solo. Che è a dire, senza verterles sale, burro o altri aromi o ingredienti. Il calore è sufficiente per creare il popcorn, in modo da evitare di cucinare con l’olio di oliva o altri oli vegetali, in quanto possono influenzare il loro contenuto di polifenoli.

Immagini per gentile concessione di SandiDeFresa e joyosity

Lascia un commento