Vedi le nostre pance !, campagna di informazione su IBD

In collaborazione con il laboratoire Abbott, l’Associazione François Aupetit (afa) è il lancio di una pre-campagna di informazione per aumentare la consapevolezza della Malattia Cronica Infiammatoria Intestinale.

IBD sono in Malattia Cronica Infiammatoria Intestinale che comprende la malattia di Crohn e colite ulcerosa (UC), che interessano circa 200 000 persone in Francia (1).

Questo concetto di pre-campagna con lo slogan " facciamo vedere le nostre pance ", su un sito web : www.montronsnosventres.fr .

Montrons nos ventres' data-recalc-dims='1Montrons nos ventres' data-recalc-dims='1

Principio : il pubblico in generale, i pazienti, i familiari, gli operatori sanitari sono invitati a scattare una foto del loro ventre e post-it sul sito in modo anonimo e gratuito.

La raccolta di tutte le foto di pance scaricato per costruire la nuova visual campagna di sensibilizzazione sulle IBD : un mosaico di pancia.

Questa campagna di sensibilizzazione sarà lanciato la prossima primavera.

Fonte : Abbott

(1) la Malattia di Crohn e Colite ulcerosa : un punto in due condizioni di svantaggio, e l’ignoto. INSERM 2005. Martello P. a sostegno delle IBD. Dialogo Ospedale Della Città. John Libbey 2003, p. 1-4.

Lascia un commento