“Veglia di vita”: la campagna per la donazione di midollo osseo

Nell’ambito del 6 ° Settimana nazionale di mobilitazione per la donazione di midollo osseo, dal 7 al 13 marzo, l’Agenzia di biomedicina, in collaborazione con l’Etablissement Français du Sang, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione nazionale.

Questa campagna ha lo scopo di reclutare nuovi donatori, per soddisfare le esigenze dei pazienti, ma anche per rendere omaggio alle migliaia di donatori già iscritti.

Il sistema informativo è organizzato intorno a una campagna pubblicitaria, ma soprattutto su Internet con il sito DondeMoelleOsseuse.fr.

Il sito offre numerose informazioni sull’importanza della donazione di midollo osseo, i vari aspetti della donazione e del trapianto. Un insegnamento in linea di film sul sito web mostra la " Veglia per la vita ", in altre parole i donatori. Video testimonianze e scritti di donatori di completare il sito.

Al fine di raggiungere il numero più grande, una pagina su Facebook è disponibile anche. Ci sono le foto della campagna e il video di testimonianze.

Per mobilitare il suo entourage sulla donazione di midollo osseo, l’Agenzia di biomedicina offre anche un originale strumento di utenti : la possibilità di creare una propria pagina personale di mobilitazione.

Un dispositivo completo e molti degli strumenti disponibili per abilitare l’Agenzia di biomedicina per reclutare nuovi donatori.

Fonte : Agence de la biomédecine

Lascia un commento