Video interattivo per informare i giovani circa i rischi per l’udito

L’Istituto nazionale di prevenzione ed educazione alla salute (Inpes) lancia una campagna senza precedenti per attirare l’attenzione dei giovani sui rischi per l’udito associata con l’ascolto amplificato musica. Presentazione.

A Fronte dell’aumento del numero di giovani persone con una perdita uditiva patologico, hyperacousies (intolleranza al rumore con l’udito doloroso per alcuni suoni), o tinnito (sensazione uditiva come sibilo o ronzio percepito in assenza di qualsiasi suono esterno), la Inpes ha scelto di aumentare la consapevolezza dell’ascolto "responsabile" in modo che possano continuare a godere pienamente la loro passione.

Dal titolo "la Cattura del suono 3D experience" , questo video interattivo che mira a rendere gli studenti consapevoli della fragilità dell’orecchio e della necessità di proteggere attraverso la promozione di ascolto più responsabile. Lo scopo originale di questo processo è quello di vivere il rischio per gli adolescenti. Per accompagnare questa campagna, il sito www.ecoute-ton-oreille.com è stato lanciato. Parecchi hanno segnato la campagna :

  • Dal 25 al 28 maggio : comunicazione e promozione su diversi siti web (tramite banner e classico video), un concerto esclusivo di Jenifer il 28 maggio, su Youtube.
  • Il 28 maggio la trasmissione del concerto esclusivo . Lo spettacolo inizia, ma si ferma : Jenifer scompare, rapito. Gli utenti sono quindi invitati a trovare da rintracciare il rapitore grazie agli indizi rilevabili da loro solo per l’udito. I giocatori sono invitati a collegare le proprie cuffie all’esperienza uditiva.

Check out "Cattura il suono 3D experience" :

Fonte : INPES

Lascia un commento