Visite omeopatiche gratuite l’11 aprile 2016

Visite omeopatiche gratuite 11 aprile 2013

In occasione della Mese Mondiale dell’Omeopatia, l’11 aprile 2013, in tutta Italia, si svolgerà l’iniziativa Omeopatia Porte Aperte, promossa da Ce.M.O.N. con l’obiettivo di fornire maggiori informazioni sulle soluzioni terapeutiche di origine biologica. All’iniziativa hanno aderito oltre 200 tra medici e veterinari omeopatici, che offriranno visite gratuite per rispondere a dubbi e quesiti dei pazienti.

Si tratta di un’occasione da cogliere al volo per chi vuole avvicinarsi all’omeopatia, anche perché l’interesse dei cittadini verso le medicine cosiddette “complementari” è notevolmente cresciuto in questi ultimi anni (l’Italia è il terzo paese dopo Francia e Germania con un trend in costante aumento). Oggi, infatti, 8 milioni di persone si curano omeopaticamente, nonostante ci sia ancora, da parte di molti dottori e farmacisti, una certa resistenza.

Non mi stancherò mai di ripetere che la medicina allopatica non si può definire la migliore in assoluto, senza trascurare i noti effetti collaterali, ma soprattutto non è da porre in antitesi all’omeopatia o alla fitoterapia. La cosa importante è non “pasticciare”, facendo di testa propria, ma sempre chiedendo consiglio ad un medico omeopata, che saprà dare consigli appropriati al caso. La visita è generalmente suddivisa in 2 parti, nel corso della prima il medico raccoglie i dati anamnestici e della storia clinica del paziente, nella seconda parte, invece, l’attenzione si sposta sul paziente, sul suo modo di essere e di reagire, sia durante le sue fasi di equilibrio psicofisico, che in relazione agli scompensi indotti dalla malattia.

L’evento Omeopatia Porte Aperte, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, permetterà ai cittadini di conoscere più da vicino i rimedi omeopatici, efficaci quanto i farmaci tradizionali, ma privi di effetti indesiderati (tranne in rari casi e di lieve entità e di breve durata), adatti a tutti, bambini compresi. Anzi, proprio i piccoli pazienti sono quelli che maggiormente traggono vantaggi dall’uso dei medicinali omeopatici.

Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 dalle ore 9:30 alle 18:00, oppure visitare il sito Presidio Omeopatia Italiana. La rete dei medici sarà in continuo aggiornamento. Il giorno prima, invece, il 10 aprile, ci sarà la Giornata Internazionale dell’Omeopatia, promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) e in occasione della quale una rete di medici effettuerà check up gratuiti. Per conoscere gli studi medici che partecipano all’iniziativa AIOT si può contattare il numero verde gratuito 800 385014 o utilizzare il motore di ricerca attivato sulla pagina web dedicata all’evento.

Via| Ce.M.O.N. srl;

Lascia un commento