Vuoi imparare a 10 rimedi naturali con il limone?

Questo frutto può essere chiamato “mille usi”, perché è veramente molto bene per quasi tutto. Se connessi con la salute, l’estetica, la pulizia, o in cucina, il limone sarà sempre disposto ad aiutarci in qualsiasi occasione. Scopri quali sono alcuni degli usi più comuni, ma anche a quelli sconosciuti, quelli che sicuramente non sono a conoscenza di questo grande alleato.

Un frutto, 10 usa

Per essere in grado di trarre pieno vantaggio di questo meraviglioso frutto, è bene piantare un albero di limone albero sullo sfondo della vostra casa e se non avete spazio, l’acquisto di parecchi chili al negozio di generi alimentari. Ti servirà per quasi tutto. Prendere nota di questi 10 usi del limone:

Anti-età per il viso: l’utilizzo di acqua con il succo di limone può prevenire l’insorgenza e la produzione dei cosiddetti “radicali liberi”, una delle cause di invecchiamento precoce della pelle. È che il limone contiene un sacco di antiossidanti. Bere il succo di mezzo limone al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto, e un altro durante la notte, prima di andare a dormire. Inoltre, è buona per bruciare i grassi e contribuisce calorie.

limon2

Alleviare il mal di gola: è un modo infallibile rimedio per curare qualsiasi condizione, in quella zona, perché tonifica le membrane e combatte i batteri, mentre la sanificazione. Si può bere un tè al limone con miele per curare il mal di gola. Anche un’altra opzione è quella di arrosto di mezzo limone, lasciare raffreddare e spremere il succo, accanto a un cucchiaio di miele puro. Ingerito, e in pochi minuti vi sentirete molto meglio. Pulizia unghie: per esempio, se si fuma e si hanno le unghie e marrone, o per effetto di un sacco di smalto sono state macchiate, è possibile utilizzare il limone e non spendere per la manicure. E ‘ un ottimo detergente. Per sfruttare le sue virtù, basta aggiungere il succo di mezzo limone in una ciotola con acqua e immergere ci vostre mani per circa 5 minuti. Si può anche strofinare il limone direttamente sulle unghie. Allo stesso tempo, le vostre mani, bello sguardo, mescolare il succo di tre limoni con un po ‘ di glicerina e strofinare con esso. In pochi giorni, si noterà una grande differenza. Per le macchie della pelle: come con le unghie, il limone può aiutare a pulire la vostra pelle, lasciando da parte le creme, trattamenti costosi o estesa. Applicare un po ‘ di succo di limone sulla zona interessata e lasciare agire 15 minuti. Quindi risciacquare. Se si desidera un effetto “peeling”, aggiungere un cucchiaio di miele e un po ‘ di zucchero. Attenzione a non andare fuori al sole, quel giorno, perché l’effetto sarà contrario.

limon3

Biondi: se si desidera avere i capelli diversi, ma senza l’uso di coloranti, non esitate a utilizzare questa miscela. ¾ Di Tazza di acqua e ¼ di tazza di succo di limone. Lavare i capelli come al solito e poi sciacquare con questa preparazione. Poi si dovrà sedersi al sole e aspettare che i capelli per asciugare. Ripetere una volta al giorno per una settimana. Cura della bocca: il limone si ferma il sanguinamento delle gengive e lenisce il dolore di un mal di denti, è anche un buon colluttorio perché il vostro acido modifica il pH della bocca, riducendo i batteri che generano l’alito cattivo. Mescolare il succo di mezzo limone con acqua e risciacquare con esso la bocca. La pulizia del sangue: il limone è un ottimo detergente per il sistema circolatorio della quantità di zucchero che contiene gli alimenti, nonché artificiali, conservanti e aromi. Il consumo quotidiano di limone in acqua, per purificare il sangue e il corpo. È molto rinfrescante. Il controllo della pressione sanguigna: a causa del suo contenuto di potassio. Bere due bicchieri di acqua e limone al giorno e si ridurrà vertigini, nausea e vertigini. Promoverás anche uno stato di rilassamento del corpo, eliminando lo stress e la depressione.

limon4

Trattamento per la cura dei reumatismi e artrite: il suo potere diuretico, serve per aumentare la quantità di urina e l’eliminazione delle tossine e batteri. Potrete ottenere un sollievo immediato per quei problemi. E che dire, in casa?

Il limone è un ottimo alleato per la casa, per non perdere questi consigli dalle nonne, che entrerà delle meraviglie:

Rinnovare il frigorifero: è possibile rimuovere tutti gli odori senza problemi. Basta strofinare un limone su una spugna o un batuffolo di cotone e lasciarlo dentro per un paio di ore. Evitare il cavolfiore diventa marrone: basta versare un cucchiaio di succo di limone, il cavolfiore crudo, prima dell’ebollizione. Per disinfettare le tavole di legno: quando si taglia la carne, il tavolo sarà la colorazione e può avere un cattivo odore. Strofinare mezzo limone o lasciare in ammollo con acqua e succo di limone. Vedrete che si è frizzante.

limon5

Tenere gli insetti fuori di casa, soprattutto la cucina. Tenere le formiche, mettendo uno spruzzo di succo di limone in telai di porte e finestre. Il composto deve avere 4 limoni e 2 litri di acqua. La uso anche per lavare i pavimenti. La deodorazione spazzatura: il cestino della spazzatura tende a odore molto male, soprattutto in estate e in base al tipo di rifiuti prendiamo su di esso. Per questo non accada di nuovo posto bucce di limone in fondo e la parte superiore della borsa. Tenere il verde guacamole: se non si desidera essere brown, dopo un paio di ore, spruzzare una generosa dose di succo di limone su di esso. Non sprecare la lattuga: quando è bagnato da spendere un paio di giorni in frigo, cassetta di sicurezza, buttiamo via. Ma si può fare una buona insalata se si aggiunge la metà di un limone in una ciotola di acqua fredda e immergere in là la lattuga per un paio di minuti.

Immagini per gentile concessione di Rachel Titiriga, Sarah Stierch, Dodo, Uccello, Essie, Emiliano Robert Vicol

Lascia un commento