Vuoi sbarazzarsi di bolle sui piedi? Combátelas con questi 6 rimedi naturali

Le bolle sono un paio di piccoli sacchetti di acquosa che di solito appaiono sui piedi a causa dell’attrito con l’materiali rigidi di scarpe o calze.

Anche se può verificarsi anche nelle mani, i piedi sono più sviluppati per il peso che devono sopportare durante tutte le attività della giornata.

Di solito si verificano in scia, anche se essi sono comuni anche nella suola del piede, proprio nelle aree in cui si formano i calli.

Anche se il suo aspetto è scomoda e dolorosa, essi tendono ad essere un segnale per il corpo per segnalare che alcune attività deve essere ridotto perché sono che colpiscono la pelle.

Inoltre, a volte, può diventare infezioni massima cura e ha bisogno di cure più rigoroso e specializzati.

Fortunatamente, ci sono diversi rimedi di origine naturale che contribuisce ad alleviare li prima di diventare un grave problema.

Accanto vogliamo rivelare 6 tra i più efficaci in modo da non esita ad applicare ogni volta che si sente necessario.

1. Acqua di sale

Agua con sal

Uno dei migliori rimedi per asciugare le vesciche in un breve periodo di tempo è quello di fare il classico bagno di acqua con sali di Epsom.

Questo ingrediente ha proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, che riduce il dolore e la proliferazione batterica nella zona interessata.

Ingredienti 2 litri di acqua calda ½ Tazza di sali di Epsom (90 g) Cosa si deve fare? Incorpora una mezza tazza di sali di Epsom in una bacinella con acqua calda e immergere i piedi per 20 minuti. Ripete il suo uso tutti i giorni, per curare completamente la vescica.

Leggi anche: Elimina calli nei piedi con questi rimedi casalinghi

2. Aloe vera

Il vetro di aloe vera ha proprietà anti-batteriche e proprietà calmanti che riduce al minimo la comparsa di bolle in una questione di giorni.

Il suo potere idratante aiuta a guarire la pelle colpita, per il tempo asciutto l’infiammazione e favorisce la rigenerazione cellulare.

Ingredienti 1 cucchiaio di gel di aloe vera (15 g) 1 cucchiaino di olio di cocco (5 g) Cosa si deve fare? Unire i due ingredienti in una ciotola e applicare sulla zona interessata con una benda di cotone. Lasciare agire per tutta la notte, e ripetere il suo utilizzo fino a trovare sollievo. 3. Aceto di sidro di mele e cipolla

Vinagre de manzana y cebolla

La combinazione di aceto di sidro di mele con la cipolla, il che ci dà un potente antisettico naturale per prevenire le infezioni nelle aree con bolle.

La sua proprietà di ridurre la dimensione del sacchetto con acqua e asciugare la pelle per promuovere la riparazione e trovare un rapido sollievo.

Ingredienti 2 cucchiai di aceto di sidro di mele (20 ml) Il succo di ¼ di cipolla Cosa si deve fare? Estrarre il succo di un quarto di una cipolla e mescolare in una ciotola con l’aceto di sidro di mele. Immergere un batuffolo di cotone nel liquido e risolvere il blister con un bendaggio adesivo. Smettere di agire, come minimo, 3 ore e l’uso ripetuto fino a curare la ferita. 4. Aglio

L’aglio è un antibiotico naturale molto potente che aiuta a riparare la pelle di un trauma o infiammazione.

Suoi composti evitare che i batteri o funghi proliferano, che riduce il rischio di infezione.

Inoltre, si asciuga le bolle aperto e calma il dolore e arrossamento della zona.

Ingredienti 1 spicchio di aglio crudo Cosa si deve fare? Schiacciare uno spicchio di aglio crudo, strofinare sulla zona interessata e tenerlo con una benda o una garza. Lasciate agire per 30 minuti e risciacquare. 5. La nocciola della strega

Agua de hamamelis

L’infusione o amamelide è un anti-infiammatorio rimedio sedativo che diminuisce la dimensione delle bolle e possibili infezioni.

Ha proprietà astringenti che ridurre l’accumulo di liquidi e, dopo diversi utilizzi, asciugare la pelle colpita.

Ingredienti 2 cucchiai di amamelide estratto (20 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Cosa si deve fare? Mettete l’acqua a bollire e quando inizia a bollire, aggiungete l’amamelide e lasciare a fuoco un minimo di due minuti. Immergere un batuffolo di cotone nel liquido e caldo strofinare con un delicato massaggio sulla zona interessata. L’uso ripetuto tre volte un il giorno.

Visita questo articolo: Le proprietà del massaggio sui piedi

6. Olio di ricino

La continua applicazione di olio di ricino è una delle migliori soluzioni contro le bolle e il dolore causati dalla stessa.

Ingredienti 5 gocce di olio di ricino Cosa si deve fare? Applicare gocce di olio di ricino sulle vesciche, strofinare fino a quando assorbito bene e coprire con un po ‘ di soft calze. L’uso ripetuto due volte al giorno, ogni giorno.

Stai ancora soffrendo per l’aspetto di questi graffi? Ricordate che, oltre a questi rimedi, si dovrebbe mantenere una corretta igiene e l’uso di calzature ventilato.

Lascia un commento