Yoga di coppia? Migliora la vita sessuale

yoga di coppia

Lo yoga di coppia migliora la vita sessuale. Siamo abituati a considerare questa pratica un vero e proprio toccasana e già in passato abbiamo visto come la stessa, almeno sulle donne, possa portare addirittura all’orgasmo senza l’esigenza di un rapporto. Ora abbiamo conferma che sia in grado di migliorare la salute sessuale di entrambi i sessi.

Maggiore flessibilità, meno dolori, calma ed una respirazione controllata che aiuta ad ascoltare meglio il proprio corpo: i benefici dello yoga sono questi e molti altri: Ed è la scienza con le sue ricerche mediche a confermarcelo. La Loyola University Health System di Maywood attraverso la dottoressa Susan Walsh, psicologa e insegnante di yoga della Sexual Wellness Clinic, ha dato spazio ad uno studio interessante sul tema, verificando quali fossero gli effetti dello yoga non praticato individualmente ma in coppia. In che modo sarà cambiata l’intesa sessuale nelle persone facenti parte del campione coinvolto in questa curiosa sperimentazione?

La risposta è presto data: alcune posture ed alcuni esercizi di respirazione sono stati in grado di far recuperare intesa alle due parti della coppia, così come diverse tipologie di massaggi e tecniche di rilassamento. E’ differente dal naked yoga: è un mix tra l’allentamento delle tensioni e un gradevole stuzzicarsi aumentando il desiderio a favorire la complicità della coppia nel corso degli esercizi di yoga e sotto le coperte. Commenta la dottoressa Walsh:

Il tempo, nei matrimoni, può favorire l’allontanamento e il risentimento. Il Partner Yoga (viene chiamato in questo modo, N.d.R.) può cancellare questa energia negativa e aiutare una coppia a ricollegarsi e a sentirsi di nuovo a proprio agio nell’intimità.

Secondo la dottoressa ed il suo team, eseguire esercizi di yoga insieme può aiutare le coppie a risolvere anche diversi problemi sessuali come la diminuzione della libido, i rapporti sessuali dolorosi, l’eiaculazione precoce ed i problemi di erezione. Cosa ne pensate? Lo yoga inizia ad interessarvi un poco di più?

Lascia un commento