Zuppa di carciofi per il trattamento di fegato grasso

Steatosi epatica è una delle realtà più comune nella nostra popolazione. Un’alimentazione scorretta, l’eccesso di peso e le cattive abitudini di vita, rendono il nostro fegato sta perdendo la sua funzionalità, permettendo il grasso si accumulano. Che cosa succede se abbiamo iniziato a cambiare la nostra dieta? Che cosa succede se siamo in vantaggio di una buona zuppa di carciofi?

Come puoi aiutare i carciofi con il mio fegato grasso?

crema-de-alcachofas

Sei un fan dei carciofi? Allora sei fortunato, perché questa regina delle verdure è in aumento, come un vero rimedio per la nostra salute. Prendere nota dei loro benefici:

Sono cinarina, è quello che ti dà quel gusto amaro che stimola la secrezione della bile, migliorando la digestione e disintossicante per il fegato. Di acido clorogenico, un potente antiossidante. Abbiamo, inoltre, fornisce acido cinarósido, un flavonoide con azione anti-infiammatoria. E cosa c’è di loro fitosteroli? essenziale per ridurre il colesterolo. Inoltre, ricordiamo che il nostro fegato è influenzato da un eccesso di proteine e grassi di origine animale, enfermándolo. Bene, tutti quegli alimenti che hanno un leggero sapore amaro come il carciofo (così come il rafano, il prezzemolo o melanzane) ci consentono di migliorare le funzioni del fegato, aiutando la digestione dei grassi, evitando anche di gas e bruciore di stomaco. In aggiunta ai carciofi gestire per decongestionare il fegato, svuotamento della colecisti, e rigenerare le cellule del fegato per aiutare la guarigione in caso di malattia associata. Ricetta del carciofo di brodo per guarire i nostri fegati

sopa de alcachofas

Di cosa abbiamo bisogno? 4 carciofi, cotto e pulito 3/4 del brodo vegetale già pronto Una grossa cipolla Un porro. Olio di oliva Prezzemolo fresco Pepe. Come preparare? È molto facile, vedrai. Per preparare questa zuppa di carciofi la prima cosa da fare è tagliare a piccoli pezzi la cipolla, lasciando che dorato in padella con un filo di olio di oliva. Aggiungere i porri, anche tagliate e tritate finemente possibile. Beh, quando vedete che la cipolla cambia colore ed è già d’oro, è il momento di aggiungere i carciofi (di cui si è già cotta e tagliata in quarti). Il soffritto un po ‘ insieme con la cipolla e il porro, quindi, spegnere il fuoco e portare il tutto in un frullatore per frullare insieme. Cerchiamo di ottenere un crema per essere finito con gli ingredienti. Riserva. Poi, in una pentola scaldiamo il brodo di verdure che avevamo preparato in precedenza. Aggiungere un rametto di prezzemolo e fatelo riscaldare. Quando il brodo inizia a bollire, sarà il momento di aggiungere la salsa che abbiamo fatto prima, i carciofi, il porro e la cipolla tritati. Aggiungere a poco a poco, tra un po ‘ di pepe. Bassa la fiamma e lasciar terminare la cottura a fuoco medio per circa dieci minuti. Non vedi che è facile? Si è fatto, se volete, potete aggiungere un paio di crostini di pane nella zuppa. Sai, devi solo mettere un paio di cubetti di pane e friggere con un po ‘ di olio, sale e pepe. Quando è dorata e croccante, perché essi saranno pronti. Lasciare raffreddare e li accompagnano nella vostra minestra di carciofi. Si può prendere due o tre volte alla settimana. Si getterà molto bene e l’amore.

Lascia un commento